CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2019

MONNALISA DICE ADDIO ALLA PLASTICA MONOUSO: BORRACCE IN OMAGGIO A TUTTI I DIPENDENTI

MONNALISA DICE ADDIO ALLA PLASTICA MONOUSO: BORRACCE IN OMAGGIO A TUTTI I DIPENDENTI

 

Iniziativa green a favore di un mondo plastic free

 

 

Arezzo, 7 Novembre 2019 - Monnalisa ha da sempre dimostrato un forte legame con il territorio e un interesse verso l'ecosostenibilità. Un impegno portato avanti anche con l'inaugurazione del nuovo, ampliato, Head Quarter nel maggio scorso, progettato per ridurre al minimo gli impatti ambientali e risparmiare ben i 23,533 tonnellate di emissioni di CO2.

 

L'azienda si impegna costantemente per il miglioramento delle performance aziendali, definendo e attuando politiche nel rispetto della sostenibilità sociale e ambientale.  In questa prospettiva e coerentemente con gli obiettivi del proprio sistema di gestione ambientale, ogni anno vengono pianificate e messe in atto attività volte a dare un contributo positivo e concreto su temi che al giorno d'oggi ci toccano sempre più da vicino. Il grande rispetto che Monnalisa dimostra per l'ambiente è supportato anche dal coinvolgimento attivo e responsabile dei dipendenti attraverso le loro piccole azioni quotidiane.

 

Dall'ultima indagine Censis è emerso che l'Italia detiene il primato europeo nel consumo di acqua minerale in bottiglia. Nel 2018 è stato quindi avviato dal brand uno studio di fattibilità per la graduale eliminazione delle bottiglie di plastica dai distributori aziendali, concluso oggi in maniera positiva, con la distribuzione di borracce in acciaio inossidabile ai 203 collaboratori italiani.

 

"Siamo orgogliosi di aver intrapreso questa iniziativa, che si tradurrà in un risparmio di circa 6.000 bottiglie all'anno. È un piccolo gesto di responsabilità verso l'ambiente, che ci dà l'opportunità di comunicare, attraverso i nostri collaboratori, il nostro messaggio di tutela ambientale: Be conscious. Use less plastic."  ha dichiarato Christian Simoni, AD di Monnalisa.

 

 

Monnalisa SpA (Aim Italia -Ticker MNL), quotata su listino AIM Italia dal 12 luglio 2018 e attiva nel settore del childrenswear di fascia alta, nasce ad Arezzo nel 1968. Distribuisce in oltre 60 Paesi, sia in flagship store diretti che nei più prestigiosi Department Store del mondo e in più di 700 punti vendita multibrand. Alla elevata qualità e stile made in Italy, si affiancano gli investimenti in ricerca e sviluppo, con grande attenzione ai temi della sostenibilità. Conforme alla norma SA8000 e alla certificazione ambientale ISO 14001. Da aprile 2016, è azienda certificata Elite-Borsa Italiana.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *