CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 14 novembre 2019

ECOSOSTENIBILITÀ E COMUNICAZIONE: TORNA IL PREMIO SAN BERNARDINO A ROMA IL 3 DICEMBRE

ECOSOSTENIBILITÀ E COMUNICAZIONE: TORNA IL PREMIO SAN BERNARDINO A ROMA IL 3 DICEMBRE

 

(Roma, 14 novembre 2019). La comunicazione ecosostenibile è il tema della diciassettesima edizione del Premio San Bernardino, l'evento organizzato a Roma il prossimo 3 dicembre da MAY Communication in collaborazione con l'Università LUMSA di Roma. In primo piano, alla LUMSA di Borgo Sant'Angelo, il Premio per la pubblicità socialmente responsabile nelle categorie Profit e Non Profit. A giudicare le campagne pubblicitarie, il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio; il past president di Pubblicità Progresso, Alberto Contri; il giornalista-vaticanista, Lucio Brunelli; la giornalista del Corriere della Sera, Sara Gandolfi; il Prorettore dell'Università Lumsa Gennaro Iasevoli; il docente dell'Università Urbaniana, Luca Pandolfi e Nataša Govekar, della direzione Teologico Pastorale del Dicastero Vaticano per la Comunicazione.

Durante la mattinata anche la consegna del Premio giovane pubblicitario 2019, assegnato alla campagna pubblicitaria migliore tra quelle elaborate dagli studenti delle scuole superiori di Roma e provincia (Aula Magna, ore 9.15).

Nel pomeriggio (ore 14), - dopo i saluti del Rettore dell'Ateneo, Francesco Bonini - aprirà il Convegno l'intervento sull'ecologia della parola del Sottosegretario del Pontificio Consiglio della Cultura, monsignor Melchor Sanchez de Toca con il poeta e scrittore Davide Rondoni.

Sono previsti 8 interventi che affronteranno altrettanti temi legati all'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, il programma sottoscritto dai governi di 193 Paesi membri dell'Onu nel 2015. L'insostenibilità dell'attuale modello di sviluppo, il green marketing, la campagna Ci riesco della Fondazione Pubblicità Progresso, #FridaysForFuture, il progetto #IoSonoAmbiente del ministero dell'Ambiente, il cibo biologico, i social e la cultura green, gli influencer marketing sono i temi chiave delle sessioni, ognuna animata dalle testimonianze di esperti, tra professionisti della comunicazione, dell'ambiente, blogger e giovani attivisti.

Le conclusioni saranno affidate al Prorettore alla Ricerca e all'Internazionalizzazione dell'Università LUMSA, Gennaro Iasevoli.

 

Patrocini Premio e Convegno: Pontificio Consiglio della Cultura, Regione Lazio, Rai Responsabilità Sociale.

Sponsor Premio: UnipolSai Assicurazioni, con il contributo di Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo. Partner: Agenzia italiana per lo sviluppo sostenibile (Asvis). Media partner: Avvenire.

Sponsor Convegno: Veronafiere, Corepla (Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica), Bentus Laboraories. Partner: Agenzia italiana per lo sviluppo sostenibile (Asvis). Media partner: Avvenire.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *