Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2015

Ambiente: Ecovela Play 2015, alla V edizione il trofeo dei velisti ecologisti

I proventi saranno utilizzati per realizzare analisi chimiche delle acque del Lago di Bracciano e per l'acquisto di un misuratore di PM10.

Ecovela Play 2015, alla V edizione il trofeo dei velisti ecologisti

Il trofeo prenderà il via il 14 giugno con la prima regata sul Lago di Bracciano per poi continuare fino a settembre con sette regate ufficiale e due speciali.



Ecovela Play, sport e ambiente di nuovo insiemeTorna domenica, sulle acque del lago di Bracciano, il trofeo ECOVELA PLAY 2015, la regata ecologica nata per sensibilizzare ai temi ambientali attraverso lo sport. Il 14 giungo prenderà il via la prima regata ed il trofeo si protrarrà sino a settembre articolato su 7 regate ufficiali e due speciali.

A raccontare le novità e come continui l'impegno nei confronti dall'ambiente assunto sia dagli organizzatori che dai concorrenti è Andrea Nesi, fondatore e presidente di Ecovela Play: "La novità più significativa è che di anno in anno continuiamo a raccogliere nuove adesioni, segno che la passione è ancora un ingrediente che esercita attrattiva, inoltre, in accordo col vice presidente Francesco Beccagutti abbiamo deciso di destinare i soldi raccolti con le quote di iscrizione del trofeo EVP 2015 alla realizzazione di analisi chimiche delle acque del lago di Bracciano da parte di un laboratorio specialistico e successiva pubblicazione on-line del risultato integrale, ripetendo un'azione già compiuta nel 2014 ma aggiungendo, sperando di riuscire, l'acquisto di uno strumento elettronico portatile per la misurazione del PM10 ".


Ogni singola regata è associata ad una specifica tematica ambientale su cui sviluppare, di volta in volta, un dibattito che si focalizzerà anche su a temi come il turismo sportivo quale opportunità di sviluppo sostenibile dei territori, gli OGM e tanto altro ancora

"Nel nostro piccolo – continua Nesi  continuiamo a ribadire un concetto che è la nostra ispirazione e guida le nostre iniziative: nessun individuo può sottrarsi alla propria porzione di responsabilità riguardo la cura del pianeta. Cominciando dai luoghi che frequentiamo abitualmente e che frequentano i nostri cari. Ci piace ribadire che ECOVELA PLAY è un progetto di vela popolare che cerca di realizzare atti concreti, ancorché di piccola dimensione, di dare un buon esempio, di coinvolgere persone e/o circoli che ne condividano gli intenti/obiettivi: SI all'ambiente, SI alla differenziata, SI alla dieta mediterranea, SI alla ricerca senza OGM in ambito agroalimentare".


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI