Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2015

Presentazione del Manifesto della GREEN ECONOMY per l'agroalimentare in occasione di Expo 2015_30.06.15


INVITO STAMPA

Presentazione del Manifesto della GREEN ECONOMY
per l'agroalimentare in occasione di Expo 2015

Martedì 30 giugno 2015 – ore 14.30
Sala Aranciera del Museo dell'Orto Botanico – Largo Cristina di Svezia 24, Roma


Sarà presentato martedì 30 giungo alle 14.30 al Museo dell'Orto Botanico a Roma il Manifesto della GREEN ECONOMY per l'agroalimentare.

Il documento contiene 7 proposte sull'agricoltura e sulla produzione di cibo legate alla green economy, in occasione di Expo 2015.

Il Manifesto è stato elaborato con un ampio processo partecipativo e approvato dall'Assemblea plenaria del Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da 65 organizzazioni di imprese green e promotore, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e al Ministero dello Sviluppo Economico, degli Stati Generali della Green Economy 2015 a Rimini dal 3-4 novembre.

Edo Ronchi, per il Consiglio Nazionale della Green Economy, presenterà i contenuti del Manifesto. Dopo i saluti di benvenuto di Carlo Blasi, Direttore del Museo dell'Orto Botanico, interverranno:

Andrea Olivero - Vice-Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
Claudia Sorlini - Presidente, Comitato Scientifico di Expo Milano 2015
Secondo Scanavino - Presidente, CIA (Confederazione italiana agricoltori)
Stefano Masini - Responsabile Area Ambiente e Territorio, Coldiretti
Massimiliano Giansanti - Vice-Presidente, Confagricoltura
Vincenzo Vizioli - Presidente, AIAB (Associazione italiana per l'agricoltura biologica)
Francesco Paolo Fulci - Presidente, Ferrero SpA
Cesare Ronchi - Responsabile progetto Agricoltura Sostenibile, Barilla
Chiara Lungarotti - Amministratore Unico, Gruppo Lungarotti
Carmelo Basile - Amministratore Unico, Fattoria della Piana

Per maggiori informazioni sugli Stati Generali della Green Economy: www.statigenerali.org
Seguici su twitter: @statigreen - hashtag: #statigreen15 / facebook: Un Green New Deal per l'Italia


Roma, 24 giugno 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI