CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 19 settembre 2009

Efficienza Energetica: ABB premiata per il suo impegno

Efficienza Energetica: ABB premiata per il suo impegno

Nel corso di una conferenza internazionale ABB è stata premiata per i suoi sforzi nel promuovere il programma europeo per l'efficienza energetica.

Sesto San Giovanni (Milano), 19 settembre 2009 - ABB è stata insignita dello "European Motor Challenge Award 2009" per la categoria "Sostenitore", premio conferito dalla Commissione Europea durante la sesta "International Conference on Energy Efficiency in Motor Driven Plants" tenutasi ieri a Nantes, Francia.

Il premio riconosce l'impegno di ABB e in particolare della divisione SACE nel supportare il Motor Challenge Programme, lanciato nel 2003 per aiutare le aziende a migliorare l'efficienza energetica dei loro azionamenti elettrici.

Le organizzazioni Sostenitrici svolgono un ruolo attivo nella promozione della cultura e delle iniziative legate all'efficienza energetica, incoraggiando le imprese ad aderire al programma e al contempo garantendo loro il necessario sostegno nel conseguimento degli obiettivi preposti.

Nel corso degli anni ABB ha supportato molte aziende nell'ottimizzazione dei loro impianti, fornendo audit energetici per valutare le perdite di energia e individuare le possibili soluzioni e aree di intervento. L'ABB Energy Efficiency Team italiano è stato invitato dagli organizzatori a ritirare il premio in riconoscimento del suo impegno nel sostenere il programma. ABB SACE ha infatti sviluppato un approccio di partnership con i clienti, offrendo una consulenza per quantificare i risparmi ottenibili con l'installazione di motori ad alta efficienza e inverter e monitorando la fase di attuazione degli interventi.

Al ritiro del premio Alessandra Boffa, Energy Efficiency Manager di ABB SACE ha così commentato: "Siamo molto onorati di aver ricevuto questo importante riconoscimento che sottolinea il nostro impegno per l'efficienza energetica. Il team è nato per supportare i clienti e la nostra azione è stata da subito improntata alla concretezza, perché si potesse passare dalle parole ai fatti: grazie al nostro supporto attraverso approfonditi audit e soluzioni mirate abbiamo permesso ai nostri interlocutori di arrivare velocemente a dei risultati concreti e misurabili".

"Sono lieto di festeggiare questo riconoscimento con tutto l'Energy Efficiency Team italiano - dice Giampiero Frisio, Direttore Generale di ABB SACE - Questa squadra ha dimostrato un forte impegno nella diffusione dei principi di efficienza energetica, sostenendo con professionalità, esperienza e know-how tecnologico i nostri clienti nella realizzazione di risultati estremamente positivi".

Questa attività sul mercato italiano ha portato a risultati significativi e misurabili: l'anno scorso ABB Italia ha lanciato l' ABB Energy Efficiency Award rivolto alle imprese che, grazie alle tecnologie ABB, hanno ottenuto risultati considerevoli nell'efficienza energetica. Le tre aziende premiate nel maggio 2008 sono state Bayer CropScience, Iveco e TenarisDalmine, che hanno realizzato un risparmio complessivo di oltre 4.300 MWh in un anno, con la conseguente riduzione delle emissioni di CO2 e soddisfacendo così i requisiti del Motor Challenge Programme.

L'evento, che ha riscosso un notevole successo presso la stampa e nel mondo industriale, sarà replicato il 22 settembre 2009 con la premiazione di altre tre realtà che si sono distinte per l'impegno profuso nel migliorare l'efficienza dei loro impianti.


ABB www.abb.com è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility ed alle industrie di migliorare le loro performance riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB impiegano circa 120.000 dipendenti in oltre 100 Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *