CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 11 settembre 2009

Milano Film Festical con car pooling


Con Tandemobility al Milano Film Festival 2009 si va pensando all'ambiente

Cinema e mobilità sostenibile: i partecipanti al Milano Film Festival avranno a disposizione un innovativo sistema di mobilità che potranno utilizzare gratuitamente per recarsi alle proiezioni del Festival. Grazie a Tandemobility potranno infatti fare car pooling in modo semplice e intuitivo conoscendo nuovi amici.

Milano, 11 settembre 2009

In occasione dell'edizione 2009 del Milano Film Festival, promosso e organizzato da esterni, Img Internet mette a disposizione del pubblico Tandemobility, un innovativo servizio di Car Pooling.

Il sistema online, semplice e gratuito, consentirà di recarsi alle proiezioni condividendo l'auto attraverso un software che secondo le più recenti modalità web 2.0 incrocerà domanda e offerta di passaggi nell'ottica di una condivisione del tragitto, dei consumi e di conseguenza della riduzione del traffico in entrata a Milano.
I vantaggi sono molteplici, primo fra tutti la riduzione dell'inquinamento, ma anche il risparmio di benzina e pedaggi e la possibilità di fare amicizia con persone che condividono gli stessi interessi.

Per aderire all'iniziativa è sufficiente registrarsi al sito www.tandemobility.com e visitare la pagina dedicata al Festival per scegliere un particolare evento a cui ci si desidera recare. Una mappa interattiva visualizzerà eventuali utenti che abitano nelle proprie vicinanze o adiacenti al tragitto impostato. Ci si potrà così mettere in contatto per formare l'equipaggio.

L'iniziativa, sviluppata in collaborazione con esterni, è rappresentativa dell'impegno delle due aziende e del loro staff verso uno stile di vita eco sostenibile e a favore della tutela dell'ambiente.

I luoghi in cui si svolgeranno gli eventi e le proiezioni saranno i teatri Strehler, Studio e dal Verme, oltre alla Piazza del Cannone all'interno del Parco Sempione, all'Acquario Civico e all'Istituto Penale Minorile C. Beccaria. La rassegna durerà dieci giorni a partire dall'11 Settembre con un programma particolarmente ricco di eventi e proiezioni.

Infatti, oltre ai consueti concorsi per lungometraggi e cortometraggi, ci sarà anche una retrospettiva completa dedicata ad Ermanno Olmi -interverrà il regista stesso -, l'omaggio ad Avi Mograbi, i documentari della rassegna "Colpe di Stato", il Focus Animazione, la rassegna Incontri Italiani, i bandi NGO World Videos e FAI il tuo film.
Sono da citare anche Immigration day, giornata dedicata alle comunità straniere presenti a Milano; Milano Film Festivalino, due weekend di laboratori e proiezioni, appuntamenti tutte le mattine con le scuole elementari e babysitting serale; Soundoc, rassegna di documentari musicali e Salon des refusés, spazio autogestito dai registi i cui corti non sono stati selezionati per il concorso internazionale.

Pagina dedicata all'evento: Tandemobility eventi

Sito ufficiale del Milano Film Festival: www.milanofilmfestival.it






1 commento:

  1. Ottima iniziativa vi segnalo anche www.roadsharing.com il più grande portale in italia per il carpooling, tradotto in cinque lingue offre migliaia di passaggi in tutta italia, il servizio è completamente gratuito ed è sostenuto da varie province e grandi aziende italiane che ne hanno sposato la causa

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *