CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 24 settembre 2009

Assosolare Convegno FV a Roma: prossimo conto energia e potenziamento rete elettrica italiana

Convegno sul Fotovoltaico a Roma: il prossimo conto energia secondo Assosolare ed il potenziamento della rete elettrica italiana

24 settembre 2009. Le prospettive di sviluppo del fotovoltaico, i piani del Governo per il potenziamento della rete e le nuove tariffe di incentivazione proposte da Assosolare,
saranno al centro del convegno organizzato grazie al contributo di SIAC, al sostegno di BP Solar e alla collaborazione di GA Progetti, che si terrà a Roma il 30 settembre a partire dalle 14.30 (Nuova Fiera di Roma - Ingresso Est - Pad. 5 - Sala 5A).
L'inefficienza della rete elettrica italiana è un altro dei problemi che stanno rallentando lo sviluppo del fotovoltaico sul territorio. L'obsolescenza della rete rende più difficile utilizzare l'energia prodotta dalle nuove centrali e il convegno, grazie alla presenza di Gianni Vittorio Armani, di Terna e di Livio Gallo di Enel, farà il punto sull'attuale situazione e sugli investimenti previsti.
Le potenzialità di mercato e i nuovi incentivi che dovranno accompagnare la crescita del fotovoltaico oltre il 2010 saranno invece al centro dell'intervento di Vittorio Chiesa, direttore dell'Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano.
I piani del Governo a favore del fotovoltaico e le iniziative per il potenziamento della rete chiuderanno la giornata intorno alle ore 17.15 con la presenza di Stefano Saglia, sottosegretario Ministero Sviluppo Economico.
La tavola rotonda, a cui parteciperanno rappresentanti di Enel, di Terna, della Regione Puglia e dell'Autorità per l'Energia, affronterà il caso Puglia, dove la saturazione della rete è quasi una realtà. Al termine, la testimonianza di SIAC, produttore di inverter per la realizzazione di grandi impianti fotovoltaici che presenterà alcune problematiche tecniche legate all'obsolescenza della rete, oltre all'esperienza spagnola dove ha recentemente installato circa 100MW.
Per informazioni e iscrizioni: www.assosolare.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *