Convegno Nazionale
LA RETE ELETTRICA ITALIANA
Lo stato della rete sul territorio nazionale ed i rischi di saturazione.
Le gravi possibili conseguenze per lo sviluppo del fotovoltaico.
I piani di potenziamento del Governo.
* * * * * * *
30 settembre 2009
14.30 – 18.00 - Pad. 5 - Sala 5A
Nuova Fiera Roma – Ingresso Est
Via Portuense 1645 - 1647
Assosolare si propone di trattare per la prima volta, in maniera specifica, il tema della rete elettrica italiana e, in occasione dell'apertura di PV ROME MEDITERRANEAN, Salone Internazionale delle Tecnologie Fotovoltaiche per il Mediterraneo che si terrà a Roma dal 30 settembre al 2 ottobre 2009, organizzerà un convegno dedicato al tema.
La rete elettrica italiana è un "sistema centralizzato" che fornisce alle diverse utenze l'energia elettrica prodotta prevalentemente dalle grandi centrali da fonte tradizionale. Le rinnovabili aprono il capitolo della generazione distribuita con tutti gli evidenti vantaggi che vanno dalla riduzione delle perdite di energia nel trasporto, all'abbattimento delle emissioni, al mancato sovraccarico delle reti, ecc..
Il convegno, realizzato grazie al contributo di BP Solar e al sostegno di GA Solar, affronterà tutti questi aspetti, ascoltando il punto di vista di Terna, Enel, Autorità per l'Energia e delle imprese, nonchè i piani di potenziamento della rete da parte del Governo. Occorre trovare soluzioni rapide che possano accompagnare la crescita, scongiurando la saturazione della rete, già imminente in alcune regioni, come ad esempio la Puglia.
Per informazioni e iscrizioni: segreteria@assosolare.org - www.assosolare.org - Tel. 02/66989156
Nessun commento:
Posta un commento