CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

RES(ource): la prima stazione di ricarica per veicoli elettrici che funziona anche con le monete

La prima colonnina di ricarica easy-pay nasce da un' idea di FCS Mobility, società bergamasca integratrice di sistemi e soluzioni avanzate nel campo della mobilità sostenibile, dopo ricerche mirate e attente valutazioni del mercato.

RES(ource) è acronimo di Renewable Energy Source, ovvero fonte simultanea di energia, comunicazione e servizi.

Per quanto riguarda la ricarica di veicoli elettrici la novità più importante è il metodo di pagamento e la modalità di fruizione. Non servono più carte magnetiche o tessere vincolate a contratti con gestori o enti particolari, ma solo comuni monete.

Il pagamento viene effettuato dopo aver ricaricato il veicolo: solo in questo momento è possibile staccare la spina, prevista di Tipo 3A, 3C, oppure Mennekes per la ricarica veloce. Finalmente una "rivoluzione" che semplifica e agevola l'erogazione di energia, che arriva anche in Italia dall'esperienza di altri paesi.

La colonnina LIBERA RES(ource)® Light non serve solo a ricaricare auto elettriche, ma è uno strumento polifunzionale per la città. Può gestire informazioni turistiche, effettuare chiamate di soccorso, fornire una connessione WiFi, fare video sorveglianza o addirittura illuminare una piazza o uno scorcio turistico/artistico urbano.

Ideata da FCS Mobility, con il contributo tecnologico di SCAME PARRE SPA, la colonnina si inserisce per la prima volta realmente nel contesto urbano, disponendo di molteplici servizi e fruizioni utili alle nostre città sempre più SMART e intelligenti.

LIBERA RES(ource)® Light è un dispositivo che va incontro anche alle esigenze del turismo atteso per esempio per l'EXPO che, di passaggio in Italia, potrebbe non disporre preventivamente di tutte le tessere dei vari gestori nazionali. 

La comune moneta alla quale ricorriamo per pagare un parcheggio o acquistare il titolo di viaggio di un mezzo pubblico servirà a fruire e pagare i servizi della nuova colonnina polifunzionale "user friendly" di FCS Mobility.

Mai prima di oggi una colonnina di ricarica è stata così SMART!

1 commento:

  1. Bellissima invenzione veramente che facilita sicuramente tutti i possessori di veicoli elettrici, speriamo che presto vengano installate in tutti i centri urbani.

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *