CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

Da giovedì 17 dicembre A Cuore e Denari Ore 10.30 su Radio 24 L'aria che respiriamo. Tutti i giorni l’aggiornamento sulla qualità dell’aria in tre diverse città italiane

Da giovedì 17 dicembre
A Cuore e Denari Ore 10.30 su Radio 24
L'aria che respiriamo
Tutti i giorni l'aggiornamento sulla qualità dell'aria in tre diverse città italiane

Che aria respiriamo ogni giorno? Quali sono le sostanze che si possono definire inquinanti? Per quanto tempo ed in quali concentrazioni cominciano ad avere un effetto negativo per la salute umana o per l'ecosistema? Si tratta di domande che, soprattutto chi risiede in città, si pone ogni giorno. 

Per aiutare gli ascoltatori ad andare oltre le sigle utilizzate come indicatori della qualità dell'aria e prendere consapevolezza del ruolo che questa risorsa gioca nella nostra salute, a partire da giovedì 17 dicembre Cuore e Denari, il programma in onda dalle 10.30 su Radio 24, dedica una rubrica proprio all'aria che respiriamo.

Sino al 31 dicembre, con l'aiuto del dott. Mauro Mocci, medico ISDE - Associazione Medici per l'ambiente - ogni giorno verranno letti e commentati i dati sull'aria rilevati dall'Arpa in tre città. Per ciascuna verrà individuato il diverso livello di criticità adottando i colori del triage, ossia quel metodo di valutazione e selezione utilizzato nei pronto soccorso che si basa su un preciso codice dei colori, dal rosso al bianco: codice rosso molto critico, codice giallo mediamente critico, codice verde poco critico, codice bianco non critico.

A partire da giovedì 17 dicembre, tutti i giorni su Radio 24 a Cuore e denari, ore 10.30, un appuntamento per comprendere qual è il livello di criticità dell'aria che respiriamo. I dati e l'intervista quotidiana all'esperto ospite in trasmissione saranno disponibili anche su www.radio24.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *