CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 10 dicembre 2015

Xerox riconosciuta dal Carbon Disclosure Project per la Trasparenza sui Cambiamenti Climatici

Milano, 10 dicembre 2015 Il Carbon Disclosure Project (CDP), organizzazione ambientale internazionale, ha nominato Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, leader nel fornire informazioni attendibili sulle emissioni di carbonio e sul consumo di energia per gli investitori e il mercato globale.

Il riconoscimento arriva da COP21, la conferenza sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite tenutasi a Parigi, durante la quale i leader delle Nazioni si sono incontrati per lavorare su un accordo globale per ridurre le emissioni di carbonio e limitare il surriscaldamento delle temperature.

"Mentre il mondo guarda al di là dei negoziati sul cambiamento climatico di Parigi e si prepara a un futuro a basse emissioni, fornire informazioni attendibili su come le aziende stiano rispondendo a questa transizione sarà un'operazione sempre più importante", ha dichiarato Paul Dickinson, CEO e co-fondatore del CDP, organizzazione no-profit indipendente, che raccoglie informazioni sul cambiamento climatico, nonché sullo stato delle foreste e delle acque per valutarne i rischi.

Xerox, azienda che dimostra un impegno costante nell'ambito della responsabilità sociale, è stata inoltre nominata all'interno del S&P Climate Disclosure Leadership Index (CDLI) per la qualità delle sue emissioni di carbonio e di energia, riferendo che i risultati generati dall'azienda ne garantiscono l'introduzione al programma sul cambiamento climatico del CDP. I dati riportati sono stati valutati in modo indipendente in rapporto alla metodologia di valutazione del CDP e, su un massimo di 100 punti, Xerox ne ha ottenuti 99. Solo le organizzazioni classificate entro il 10% vengono incluse all'interno del CDLI.

La raccolta di dati sui rischi ambientali del CDP – la più grande al mondo - consente alle aziende, agli investitori e alle città di ridurre le probabilità di danni nel miglior modo possibile, cogliere le opportunità e prendere decisioni di investimento a favore di un mondo più sostenibile.

Gli sforzi ampiamente riconosciuti di Xerox 

Il mese scorso Xerox ha firmato un impegno sul cambiamento climatico alla Casa Bianca nel corso di un evento presieduto dal Vice Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. L'impegno è stato annunciato in occasione del "Summit on Climate and the Road through Paris" nell'ambito del  American Business Act sull'impegno climatico, al quale hanno partecipato diverse decine delle più grandi aziende del paese.

"Xerox vanta una grande storia riguardo la sostenibilità e continua a consolidarla all'interno della propria strategia di business comunicando i benefici concreti a favore dell'ambiente, dei nostri clienti e della società", ha dichiarato Diane O'Connor, Vice Presidente per Xerox Ambiente, Salute, Sicurezza e Sostenibilità "Essendo stati una delle prime aziende a rendere pubbliche, nel 1994, le proprie prestazioni ambientali, ci impegniamo ancora oggi a garantire la qualità e la trasparenza nei nostri report. Siamo molto orgogliosi, quindi, di esserci posizionati all'interno dell'index S&P Climate Disclosure Leadership, un risultato ottenuto grazie al lavoro dei nostri dipendenti con i quali festeggeremo questo successo".

Per il secondo anno consecutivo, Xerox è stata inoltre nominata per il Dow Jones Sustainability Index per il Nord America.

Xerox ha inoltre mantenuto, per l'ottavo anno consecutivo, la sua posizione all'interno di un altro indice di riferimento per la responsabilità sociale, rispettando i criteri FTSE4Good per la responsabilità d'impresa, l'impegno sociale e degli stakeholder nonché i diritti umani e le azioni ambientali.
Per ulteriori informazioni sull'impegno di Xerox a favore della sostenibilità è possibile consultare il Xerox Corporate Citizenship report. 
-XXX-
Xerox
Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l'expertise nei settori dell'imaging, dei processi aziendali, dell'analytics, dell'automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 130.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *