CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2015

Quando il Vegan incontra lo stile: le borse firmate e cruelty free

Oggi sempre più italiani e cittadini di tutto il mondo scelgono la dieta vegana, eliminando completamente carne e derivati dalle proprie tavole e non solo, evitando anche di comprare prodotti basati sulla sperimentazione o sullo sfruttamento animale, sostituendo tutto quello che è pelle e pelliccia con altri materiali simili ma sintetici e cruelty free.
Sebbene molti marchi famosi di abbigliamento e accessori si stiano adattando a questa rivoluzione di gusti di massa, non tutti, naturalmente, hanno riveduto le proprie posizioni.

La stessa Carpisa, nota per il suo impegno con le tartarughe marine, produce ancora borse in vera pelle.
Ma le etichette in questo caso ci vengono in soccorso, come in tanti altri campi dei nostri acquisti.
Sebbene, infatti, per legge tutti gli oggetti e alimenti che compriamo debbano essere corredati di etichette, noi a volte dimentichiamo che è un nostro diritto, oltre che un dovere verso noi stessi, cercarle e leggerle! E' l'unico modo per avere la certezza matematica di fare l'acquisto giusto.
Quante volte siamo passati davanti ad una vetrina e abbiamo notato qualche borsa accattivante ma siamo andati oltre perchè insicuri sul materiale di composizione?
Come comportarsi, quindi, in questo ambito per non avere brutte sorprese?
Il più delle volte è utile interagire con un commesso ma, spesso, la via più veloce e  che lascia meno dubbi è proprio quella che conduce all'etichetta.
Lì troveremo i materiali che compongono la borsa, internamente ed esternamente, il luogo di manifattura ed anche, in qualche caso, le predisposizioni per il lavaggio.
Di certo in molti casi si dovrà rinunciare ai grandi marchi extralussiosi, ma con un po' di pazienza riusciremo a infilare nel nostro guardaroba anche un bel po' di borse firmate.
Passando da Benetton, che realizza bellissime borse in ecopelle, fino ad arrivare a AccessoriesMango, PromodFergiEsprit, ma anche alcuni modelli Carpisa, è possibile sbizzarrirsi nella scelta delle borse più in linea con il proprio stile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *