CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 4 dicembre 2015

EMERGENZA RIFIUTI: LA SOLUZIONE ESISTE E SI CHIAMA DISSIPATORE

La multinazionale americana InSinkErator da anni contribuisce a ridurre le dimensioni delle discariche, ma in Italia ancora deve affermarsi la cultura del cambiamento  

4 Dicembre 2015 – Monitoraggi, Open Data sul ciclo dei rifiuti, emergenza a Livorno. In questi giorni, come già accaduto in questi anni, si torna a parlare di smaltimento e spazzatura per le strade e la soluzione sembra essere una chimera, ma se il rimedio fosse già disponibile?
 
In molti avranno sentito parlare di dissipatori, o tritarifiuti, vendendoli nei film americani o nei libri, ma sono una realtà anche nel nostro Paese e potrebbero contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. InSinkErator, (www.insinkerator.it) la multinazionale americana che per prima lo ha inventato, è presente in Italia già di diversi anni portando avanti un’opera di educazione che, ora più che mai, diventa fondamentale ed attuale.
 
Il dissipatore è un piccolo macchinario che si monta sotto il lavello. Facile e veloce, permette di gettare la quasi totalità degli scarti organici, ossa comprese, direttamente nel lavandino dove saranno triturate e ridotte in poltiglia per poi essere eliminate tra le acque chiare nel normale scarico.
 
Si tratta di un prodotto che semplifica la vita in cucina ma, soprattutto, riduce sensibilmente la quantità di rifiuti prodotti. Basta raccolta dell’umido, basta sacchetti puzzolenti per la casa o nelle strade con conseguente pericolo per la salute, con il dissipatore di InSinkErator eliminare gli avanzi non è mai stato così facile.
 
Naturalmente, il dissipatore non è la cura di ogni male, ma rappresenta un contributo essenziale a quella cultura dell’ecosostenibilità che è la filosofia dell’azienda.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *