CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 22 ottobre 2013

OAPPC di Monza e della Brianza 3a ed. concorso "Architetture sostenibili: innovazione tecnica e qualità formale"

"Architetture sostenibili: innovazione tecnica e qualità formale": dalla Fondazione dell'OAPPC di Monza e della Brianza e la Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, con il Patrocinio del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori e Paesaggisti, la terza edizione del concorso che premia la sostenibilità in architettura. 

L'obiettivo del concorso è di proporsi come ponte verso una nuova qualità dell'architettura, prefiggendosi di raccogliere i migliori progetti che contemplino soluzioni tecniche innovative volte a garantire il rispetto minimo dei "9 obiettivi qualità" definiti nel bando ufficiale del concorso (FASE 1), e siano allo stesso tempo significativamente interessanti dal punto di vista della ricerca della composizione architettonica (FASE 2).

Le opere che supereranno la FASE 1 entreranno in un archivio denominato "Osservatorio delle architetture sostenibili", costituito dai progetti raccolti nelle diverse edizioni del concorso, che intende proporsi come strumento di divulgazione ed allo stesso tempo rappresentazione di un'architettura in evoluzione.

I progetti che invece gareggeranno nella FASE 2, saranno valutati da una giuria presieduta dall'architetto Vittorio Grassi e che decreterà tre vincitori che potranno aggiudicarsi il montepremi in palio per un totale di €7.000. La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti gli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori iscritti ad un Ordine degli Architetti, P.P e C. italiano. Le proposte dovranno essere recapitate entro venerdì 13 dicembre 2013, mentre l'esito del concorso (1' e 2' fase) verrà comunicato entro venerdì 27 giugno 2014. Il regolamento completo su www.ordinearchitetti.mb.it 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *