CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 8 ottobre 2013

Presentazione Premio Luisa Minazzi 2013 - Invito stampa

 



Casale Monferrato, 8 ottobre 2013                                                                            Invito stampa    

Presentazione Premio Luisa Minazzi - Ambientalista dell'anno 2013 Casale Monferrato Aula Magna Scuola Media "Andrea Trevigi", via Trevigi 16 mercoledì 9 ottobre 2013 ore 10,30  

È convocata per mercoledì 9 ottobre 2013 alle ore 10,30 presso l'Aula Magna della Scuola Media "Andrea Trevigi", in via Trevigi 16, a Casale Monferrato, la conferenza stampa di presentazione del Premio "Luisa Minazzi" – Ambientalista dell'anno – 2013.

Con il Premio Ambientalista dell'anno da otto anni Legambiente e La Nuova Ecologia intendono offrire un riconoscimento alle persone capaci e di buona volontà, ai luoghi di resistenza civile e di costruzione del bello che nel nostro Paese sono più numerosi di quanto non s'immagini. Le figure che ogni anno vengono presentate raccontano una società dinamica e coraggiosa, che punta sull'ambiente e la legalità, investe sul domani, innova e combatte per i propri ideali. 

Dal 2010 il Premio è dedicato a Luisa Minazzi, dirigente scolastico, attivista ambientalista e amministratrice comunale, testimone della lotta per i diritti delle persone esposte all'amianto, morta di mesotelioma pleurico. Dal 2012, a significare la valenza nazionale della battaglia di verità e di denuncia portata avanti da Luisa, la città di Casale Monferrato e il suo territorio sono diventati la sede permanente del Premio.

Alla conferenza stampa, nel corso della quale verranno presentate le candidature all'edizione 2013, prenderanno parte il direttore del mensile La Nuova Ecologia Marco Fratoddi, Francesca Gramegna, direttrice Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta, Giorgio Zampetti, responsabile scientifico di Legambiente nazionale, Gian Paolo Minazzi, presidente onorario, e Assunta Prato membri del comitato organizzatore, Luca Gioanola Sindaco di Mirabello e rappresentante dell'Associazione dei Comuni virtuosi, Bruno Pesce e Romana Blasotti dell'Afeva di Casale Monferrato.  

Comitato organizzatore Premio Luisa Minazzi – Ambientalista dell'anno: Afeva (Associazione familiari vittime dell'amianto), Agesci di Casale Monferrato, Auser, Comuni virtuosi, Club Alpino Italiano di Casale Monferrato, Equazione, L'Albero di Valentina, Legambiente Verde Blu e Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta, Voci della memoria.  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *