CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 9 ottobre 2013

ASDOMAR TRA I PROTAGONISTI DI ‘SOS MARE’ - Laboratori didattici e una mostra fotografica contro il sovrasfruttamento dei mari

 

ASDOMAR TRA I PROTAGONISTI DI 'SOS MARE'

 

Dal 23 ottobre al 3 novembre laboratori didattici e una mostra fotografica di fama internazionale

per garantire agli ambienti marini un futuro sostenibile.

 

In occasione del Festival della Scienza di Genova, dal 23 ottobre al 3 novembre, ASDOMAR – il marchio di Generale Conserve, leader di mercato nella fascia Premium delle conserve ittiche - insieme alle Aree Marine Protette di Bergeggi, Cinque Terre e Portofino, e in collaborazione con WOW! Genova Science Center, l'Università di Genova, VISUAL Scuola di Fotografia di Torino e Laboratorio 27, sarà tra i protagonisti del maxi-evento 'SOS Mare'.

SOS Mare si propone di sensibilizzare il pubblico sul grave problema dell'impoverimento ittico e della minaccia agli ambienti marini: arriva così a Genova Fishlove la mostra fotografica di fama internazionale organizzata in Italia da VISUAL Scuola di Fotografia di Torino e curata da Daniele Ratti, un progetto fotografico di sensibilizzazione al sovra sfruttamento delle risorse ittiche promosso da Greta Scacchi, attrice, e da Nicholas Röhl, sceneggiatore, realizzato per rendere nota la catastrofe ambientale nei mari di tutto il mondo.

Questa collezione di sorprendenti fotografie, realizzate da Rankin, ha svolto precisamente questo compito, attraendo un'attenzione mediatica mondiale senza precedenti contribuendo alla campagna politica volta a cambiare le leggi che regolano la pesca mondiale.

Accanto alla mostra fotografica, due laboratori didattici interattivi, realizzati dalle Aree Marine Protette di Bergeggi, Cinque Terre e Portofino e dall'Università di Genova, in collaborazione con ASDOMAR. I laboratori accompagneranno il pubblico attraverso un percorso di conoscenza e consapevolezza della realtà e della fragilità dell'ambiente marino.

 

SOS Mare si svolgerà presso la sede di WOW! Genova Science Center, il nuovo centro di divulgazione scientifica genovese - Magazzini del Cotone, 1.

 

Info mostra Fishlove: http://www.centrovisual.it/fishlove/

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *