Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

E.ON acquisisce Heat & Power, società di servizi energetici italiana

E.ON Connecting Energies rafforza la propria presenza nel business della generazione distribuita e dell’efficienza in Italia.

E.ON ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione di Heat & Power, uno dei principali operatori nell’ambito delle soluzioni on-site ad alta efficienza per la produzione di energia elettrica e calore, destinate a clienti commerciali e industriali, nel Nord Italia. Heat & Power, con sede principale a Tortona (AL), è una Società di Servizi Energetici (ESCo) con competenze focalizzate nella generazione distribuita e nel recupero di energia termica da processi industriali. E.ON Connecting Energies (ECT), unit internazionale del Gruppo E.ON che offre soluzioni energetiche integrate, acquisirà il 100% delle azioni di Heat & Power.

Come E.ON Connecting Energies, anche Heat & Power fornisce soluzioni che coprono l’intera catena del valore, dalla progettazione e ingegneria alla gestione e manutenzione degli impianti, passando per la selezione dei fornitori, il finanziamento e l’installazione. Con 22 Megawatt di capacità attualmente installata in Italia, la Società possiede e gestisce un portfolio decentralizzato di impianti di cogenerazione presso siti commerciali e industriali.

Robert Hien
“Con l’acquisizione di Heat & Power abbiamo compiuto un nuovo importante passo che ci avvicina all’obiettivo di posizionarci tra i principali player del promettente mercato italiano della generazione distribuita” ha dichiarato Robert Hienz, CEO di E.ON Connecting Energies. “Combinando il background internazionale e le competenze di E.ON Connecting Energies con la comprovata esperienza e l’impronta che Heat & Power ha dato al mercato italiano, raggiungeremo un livello ancora più elevato in termini di vicinanza ai nostri clienti e di qualità delle soluzioni proposte”.

“L’integrazione con E.ON Connecting Energies permetterà a Heat & Power di accelerare la propria crescita” ha dichiarato Andrea Tomaselli, CEO di Heat & Power. “La combinazione delle nostre competenze ci permetterà di affrontare meglio la crescente domanda di soluzioni di generazione distribuita e di efficienza energetica”. E.ON Connecting Energies appartiene al Gruppo E.ON ed è specializzata nell’offerta di soluzioni energetiche integrate per i clienti commerciali, industriali e per il settore pubblico. La Società progetta, finanzia, installa e gestisce sistemi e impianti che offrono una riduzione duratura dei consumi e delle emissioni di CO2, e un risparmio dei costi energetici.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI