Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

SMA Italia festeggia i 10 anni di attività

Milano, 17 dicembre 2015 SMA Italia, la filiale con sede a Milano del leader mondiale nella produzione di inverter fotovoltaici SMA Solar Technology AG, festeggia oggi i 10 anni di attività. 

Negli ultimi 10 anni SMA Italia ha adeguato con successo la propria strategia aziendale alle esigenze del mercato fotovoltaico interno offrendo soluzioni flessibili e convenienti unite a un servizio di assistenza completo grazie a professionisti altamente specializzati.

"Valerio Natalizia ha guidato con successo SMA Italia fin dalla sua costituzione in un mercato altamente dinamico. Siamo orgogliosi di poter annoverare SMA fra i marchi leader nel settore degli inverter fotovoltaici in Italia", afferma Pierre-Pascal Urbon, Chief Executive Officer di SMA. "Con una potenza installata di più di 18 GW, l'Italia continua a essere uno dei nostri mercati in crescita e siamo costantemente impegnati a soddisfare le esigenze dei nostri clienti italiani grazie allo staff locale, alla gamma completa di prodotti e ad un'assistenza tecnica d'eccellenza."

"SMA Italia ha registrato una crescita considerevole negli ultimi 10 anni. La nostra costante attenzione per qualità, innovazione, efficienza e credibilità ci ha consentito di guadagnare la fiducia e l'apprezzamento dei nostri clienti italiani", spiega Valerio Natalizia, amministratore delegato di SMA Italia. "In occasione dei festeggiamenti per l'anniversario tutto il team di SMA Italia desidera esprimere la propria gratitudine ai clienti per la lunga e proficua collaborazione. Speriamo di poter proseguire con successo su questa strada per sviluppare ulteriormente il fotovoltaico in Italia".

Grazie all'offerta di soluzioni complete per aumentare efficacemente il livello di autoconsumo di energia fotovoltaica sia a livello domestico che commerciale, SMA Italia è ben posizionata per affrontare le diverse opportunità offerte dal mercato fotovoltaico italiano.


Profilo aziendale di SMA
Con un fatturato previsto di 800 milioni di euro nel 2014, il Gruppo SMA si attesta come leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici, i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico e offre tecnologie innovative per l'approvvigionamento energetico del futuro. L'azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, ed è rappresentata in 20 Paesi. Attualmente il Gruppo conta oltre 3.500 dipendenti in tutto il mondo. 

SMA produce un'ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l'inverter più adatto per il tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e per il livello di potenza dell'impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. La tecnologia è coperta da 740 brevetti. Il portafoglio di servizi è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e le azioni sono registrate nel TecDAX.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI