CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 16 dicembre 2009

Export Made in Italy: Solarday cresce in Germania

Mezzago, 16 dicembre 2009

SOLARDAY SPA CRESCE

E CONSOLIDA LA SUA POSIZIONE IN GERMANIA

11,5 MW LE COMMESSE VERSO IL MERCATO TEDESCO

CON UNO SGUARDO AGLI ALTRI PAESI EUROPEI

Operativa dal 2006 Solarday, grazie agli ordini acquisiti fino ad oggi, prevede di chiudere il corrente anno con un fatturato di circa 60 milioni di euro (+11 % rispetto al 2008) e una produzione di 35MW (+ 100 % rispetto al 2008)

Solarday si colloca oggi tra le prime aziende italiane produttrici di moduli fotovoltaici in silicio policristallino e per il 2010 sono già stati chiusi contratti di 15MW.

Di questi, 11,5MW sono destinati al mercato tedesco, per una commessa dove, da sempre, Solarday è riconosciuta grazie all'alta qualità e alle performance ottimali del proprio prodotto "Made in Italy". L'accordo per la fornitura di 11,5MW è stato siglato con PV line, il distributore Premium dei moduli Solarday nel mercato tedesco, che fornisce i più grandi installatori e distributori di moduli in Germania. PV Line ha già acquistato da Solarday nell'anno 2008 moduli per una fornitura totale di 6 MW, e nel 2009 8,5MW che vanno ad aggiungersi a quella prevista per il 2010.

"La crescita verso il mercato tedesco – ha spiegato Alessandro Sotgiu, Amministratore Delegato Solarday SpA – rientra nella nostra strategia industriale volta a rafforzare la posizione di Solarday verso l'estero, dove già esportiamo circa il 50% della nostra produzione, con un obiettivo del 75-80% nel prossimo anno. L'Europa è per noi l'area più strategica. Oltre alla Germania dove è destinata una quota pari al 30% della nostra produzione, gli altri paese con i quali abbiamo rapporti commerciali sono: Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia, Francia e Grecia e dove punteremo maggiromente per il nostro sviluppo. Guardiamo anche con grande attenzione alla Turchia che, entro il prossimo anno, approverà un sistema feed-in tariff e potrebbe diventare un mercato molto interessante anche per noi produttori italiani".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *