SOLARDAY SPA CRESCE
E CONSOLIDA LA SUA POSIZIONE IN GERMANIA
11,5 MW LE COMMESSE VERSO IL MERCATO TEDESCO
CON UNO SGUARDO AGLI ALTRI PAESI EUROPEI
Operativa dal 2006 Solarday, grazie agli ordini acquisiti fino ad oggi, prevede di chiudere il corrente anno con un fatturato di circa 60 milioni di euro (+11 % rispetto al 2008) e una produzione di 35MW (+ 100 % rispetto al 2008)
Solarday si colloca oggi tra le prime aziende italiane produttrici di moduli fotovoltaici in silicio policristallino e per il 2010 sono già stati chiusi contratti di 15MW.
Di questi, 11,5MW sono destinati al mercato tedesco, per una commessa dove, da sempre, Solarday è riconosciuta grazie all'alta qualità e alle performance ottimali del proprio prodotto "Made in Italy". L'accordo per la fornitura di 11,5MW è stato siglato con PV line, il distributore Premium dei moduli Solarday nel mercato tedesco, che fornisce i più grandi installatori e distributori di moduli in Germania. PV Line ha già acquistato da Solarday nell'anno 2008 moduli per una fornitura totale di 6 MW, e nel 2009 8,5MW che vanno ad aggiungersi a quella prevista per il 2010.
"La crescita verso il mercato tedesco – ha spiegato Alessandro Sotgiu, Amministratore Delegato Solarday SpA – rientra nella nostra strategia industriale volta a rafforzare la posizione di Solarday verso l'estero, dove già esportiamo circa il 50% della nostra produzione, con un obiettivo del 75-80% nel prossimo anno. L'Europa è per noi l'area più strategica. Oltre alla Germania dove è destinata una quota pari al 30% della nostra produzione, gli altri paese con i quali abbiamo rapporti commerciali sono: Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia, Francia e Grecia e dove punteremo maggiromente per il nostro sviluppo. Guardiamo anche con grande attenzione alla Turchia che, entro il prossimo anno, approverà un sistema feed-in tariff e potrebbe diventare un mercato molto interessante anche per noi produttori italiani".
Nessun commento:
Posta un commento