CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 2 dicembre 2009

INSIEME SULLA STESSA BARCA

COMUNICATO/INVITO PER LA STAMPA


INSIEME SULLA STESSA BARCA

Roma, 2 dicembre 2009 - È fissata per giovedì 3 dicembre 2009 alle ore 11.00, a bordo della sede nazionale di Marevivo, ormeggiata allo Scalo de Pinedo, Lungotevere Arnaldo da Brescia, la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa SAIL FOR LIFE PRO TELETHON, promossa dal Circolo Velico RAI e da BNL - Gruppo BNP Paribas. Saranno presenti fra gli altri, i rappresentanti del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, della Marina Militare, dell'Aeronautica Militare, della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, del Centro Internazionale Radio Marittimo, di Marevivo, dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, della Federazione Italiana Vela, Federazione Italiana Nuoto, dell'Assobalneari, della Socièta Nazionale di Salvamento, dell'Università La Sapienza, di IPSEMA (Istituto di Previdenza per il Settore Marittimo) e di Confitarma (Confederazione Italiana Armatori).

Alla sua terza edizione, ma unica nel suo genere in quanto ha catalizzato intorno a sé fondamentali e significative componenti della comunità di "marina", la manifestazione velico-culturale si propone di superare i notevoli risultati ottenuti negli scorsi anni in termini di partecipazione, focalizzando ogni sforzo organizzativo alla raccolta fondi in favore del Comitato Telethon Fondazione Onlus. Sulla base dei suoi principali motori - la conservazione e trasmissione di tradizioni e mestieri marinari, l'eco-sostenibilità e la salvaguardia dell'ambiente marino, le attività sportive marinare - Sail For Life allarga sempre di più il suo bacino d'utenza ai giovani, proponendo loro un modello di comportamento fondato sulla "cultura e il rispetto del mare".

La manifestazione vivrà la sua massima espressione con il Villaggio "Sail For Life", prioritariamente dedicato ai giovani, approntamento presso il Castello di Santa Severa (Roma) aperto dal 6 al 13 dicembre, gentilmente messo a disposizione dal Sindaco di S. Marinella (Roma) e con la collaborazione del Museo del Mare e della Navigazione Antica e della riserva di Macchiatonda.

Segue aperitivo


Per informazioni

Associazione Marevivo

marevivo@marevivo.it

Tel +39 06 3222565

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *