CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2009

WWF_ECOMONDO: VOCI PER COPENHAGEN

WWF/ECOMONDO – VOCI PER COPENHAGEN

Alla vigilia del vertice di Copenaghen il numero in edicola dal 4 dicembre dedicato al clima

Roma 3 dicembre 2009. Gli sherpa dal Nepal che raccontano lo scioglimento dei ghiacci in Tibet, il subacqueo americano Tony Fontes che racconta il drammatico sbiancamento dei coralli, il fiume in estinzione in Guatemala raccontato da David Tobar Franco, l'impegno della riforestazione di Nelly Damaris Cheposkei in Kenya, la fuga dal Lago Khar in Mongolia, assediato dalla siccità, raccontata da Marush Narankhu..

E' dedicato ai testimoni del clima WWF, incontrati nei giorni scorsi a Viterbo per il Forum Greenaccord, il numero di dicembre del mensile WWF Ecomondo, in allegato al settimanale Vita Non profit magazine e in edicola da Venerdì 4.

Accanto alle testimonianze di chi i cambiamenti del clima li vive drammaticamente sulla propria pelle, su Ecomondo le principali conclusioni della ricerca scientifica climatologica riassunte dal Direttore Scientifico WWF Gianfranco Bologna ("Negli ultimi 25 anni le temperature medie si sono incrementate con un tasso di 0.19 ° per decennio"), l'intervista con la responsabile clima dell'associazione Mariagrazia Midulla in partenza per Copenaghen ("Siamo noi i veri anticatastrofisti"), con il Presidente del Global Footprint Network Mathis Wackernagel ("Consumiamo quasi il 50% in più di quello che la Terra riesce a rigenerare"), con il decano dei climatologi africani e Premio Nobel 2007 con l'IPCC Richard Odingo, che invita i politici a fare un viaggio in Groenlandia ("così non avrebbero più dubbi sul cambiamenti climatici"), e con il climatologo Luca Mercalli ("sulle Alpi negli ultimi 20 anni abbiamo perso un metro di copertura di ghiaccio l'anno").

Inoltre il Report WWF /Allianz sul "Tipping Point", con le conseguenze dei cambiamenti climatici sulle economie di tutto il mondo e infine il corsivo del naturalista Pino Paolillo, secondo cui la prova definitiva dei cambiamenti climatici è sotto gli occhi di tutti: la scomparsa della calzamaglia.

WWF Italia – Ufficio stampa

06.84497377 – 265 – 213 – 463

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *