Mercoledì 16 dicembre 2009, a partire dalle ore 17,30, si terrà l'incontro dal titolo "A Vicenza il fotovoltaico è più semplice", presso la prestigiosa sede della Biblioteca Internazionale La Vigna (Palazzo Brusarosco Zaccaria, contrà Porta Santa Croce 3, Vicenza).
Si tratta di un incontro dedicato alle energie rinnovabili – ed in particolare al solare fotovoltaico – nel corso del quale verrà presentato il volume "Il Sole è rotondo! Ciò che ancora non sai sull'investimento nel fotovoltaico", edito da Hyper.
Un titolo piuttosto originale per una guida al fotovoltaico; un'impostazione capace di sconvolgere il comune modo di approcciarsi al Sole, che considera erroneamente l'investimento in questo settore come qualcosa di positivo ma estremamente costoso; un volume agile e pratico che, passo per passo, conduce verso l'analisi di casi concreti e spiega i meccanismi che legano l'energia solare ai nuovi incentivi statali, svelando tutti i trucchi e i segreti utilizzati dai più importanti investitori esteri del sole.
Il Sole è rotondo, niente di più scontato. Il Sole è energia, niente di più evidente. Il Sole è denaro, niente di più vero. Il Sole è infine democrazia: una risorsa alla portata di tutti, un'opportunità per godere di una energia che non inquina, non si esaurisce e non richiede alcun tipo di gestione.
La grafica vivace e il taglio divulgativo del volume non banalizzano i contenuti, ma al contrario permettono di soddisfare tutte le specifiche esigenze informative di privati e aziende in modo semplice, chiaro e completo, e ben si prestano alla distribuzione istituzionale o al supporto per corsi e seminari di approfondimento.
A presentare il libro interverrà lo stesso autore, l'imprenditore vicentino Marco Fiorese, uno dei più attivi esperti del fotovoltaico in Italia. Parteciperanno inoltre anche il presidente della Biblioteca, il dottor Mario Bagnara e l'assessore provinciale alle energie rinnovabili, Paolo Pellizzari, che fornirà alcune preziose indicazioni sugli obiettivi che la Provincia di Vicenza si è posta dal punto di vista energetico.
Credere nell'energia solare significa credere che qualcosa di meglio c'è e si può fare, significa concretizzare la propria volontà di vivere in un futuro segnato da un migliore benessere ambientale e da una maggiore libertà finanziaria, significa, in una parola, fare la differenza.
Nessun commento:
Posta un commento