Allestimento ecocompatibile per la fiera
PisaUnicaTerraDiVino 2009
La 13a edizione di PisaUnicaTerraDiVino 2009, dal 12 al 13 Dicembre a Pisa, è nel segno del rispetto per l'ambiente: per la prima volta, infatti, parte degli allestimenti del Salone mostra/degustazione saranno interamente ecocompatibili.
Realizzati in sughero dalla cooperativa Artimestieri di Boves (Cn), al termine della rassegna saranno riciclati al 100% e utilizzati come isolante termico. Ciò garantirà risparmio energetico e una riduzione di emissioni di CO2 nell'atmosfera.
Sarà un allestimento unico nel suo genere, quello realizzato da Artimestieri per la tredicesima edizione di PisaUnicaTerraDiVino, importante rassegna dell'enologia pisana che si svolgerà tra il 12 e il 13 Dicembre 2009 alla Stazione Leopolda di Pisa.
Per la prima volta, infatti, parte degli allestimenti della fiera saranno realizzati con un materiale ecocompatibile – il sughero – che garantirà un importante gesto per l'ambiente e un'atmosfera calda e coinvolgente alla manifestazione.
Al termine della rassegna, il materiale verrà interamente riciclato e utilizzato come isolante termico per abitazioni. Questo garantirà un considerevole risparmio energetico e una forte riduzione delle emissioni di CO2 nell'atmosfera.
Il sughero, 'materiale' ad emissioni zero, può essere utilizzato come isolante nei rivestimenti per le abitazioni, garantendo minori consumi e minori emissioni di anidride carbonica.
Artimestieri, cooperativa di tipo B di Boves in provincia di Cuneo, è da sempre impegnata nello sviluppo e nella realizzazione di tecniche e prodotti ecocompatibili che siano rispettosi dell'uomo e dell'ambiente.
Da più di dieci anni produce bioarredamento ecologico di qualità, frutto di sensibilità e amore per il legno. Oltre all'ergonomia e alla assoluta atossicità dei prodotti impiegati, la ricerca progettuale è oggi rivolta ai nuovi aspetti quali le caratteristiche energetiche dei materiali e alcuni consigli del Feng Shui, l'antica arte cinese che insegna a disporre le architetture e l'arredamento in equilibrio con le energie della natura.
Ufficio stampa:
Press Play - Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | 333-6692430 | ale@agenziapressplay.it
Nessun commento:
Posta un commento