CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2013

5 Veicoli commerciali elettrici si affacciano sul Mercato

Le tecnologie green investono anche il settore dei veicoli commerciali aprendo un nuovo mercato. Emissioni ridotte, risparmio e nessuna limitazione dal punto di vista della circolazione. Sono già 5 i veicoli commerciali elettrici disponibili sul mercato ad oggi. Vediamoli brevemente. 
  1. Il nuovo Daily Electric è classificato come ZEV (veicolo a zero emissioni) ed è adatto per tratte brevi e consegne a domicilio. Le batterie di questo modello hanno una durata di 8 ore e un'autonomia di 130 km. Anche la robustezza dei ricambi Iveco Daily ha contribuito al successo di questo veicoli.
  2. Il Kangoo Express Z.E. di Renault è sulla piazza già dal 2011 e dispone di un'autonomia di 160 km da 6 - 8 ore e raggiunge una velocità di 130 km orari con la stessa portata del modello classico. 
  3. Opel propone invece Vivaro E-Concept che vanta 400 km di autonomia per una portata di 750 kg e 5 metri cubi di spazio da riempire. Ideale per i trasporti all'interno delle città, ma non solo. 
  4. Ford lancia il Transit Connect Electric che presenta 130 km di autonomia e una velocità massima di 120 km orari, con una batteria che si ricarica in 6 - 8 ore. 
  5. Mercedes Benz ha realizzato il prototipo del Vito Elettrico in 100 esemplari da testare con una potenza di 120 Cv e autonomia per 130 km. La velocità massima attualmente consentita è di 80 km/h.
Non mancano dunque le possibilità di rendere più ecocompatibile la nostra azienda con uno dei mezzi già disponibili sul mercato, in attesa che la scelta si possa ampliare uteriormente con una tecnologia che migliori le prestazioni e l'autonomia rispetto a quelle attuali. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *