CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 6 novembre 2013

Conf. stampa 'Migliore idea sul Clima in Italia' - EASYHOME 4EQ - 7 novembre 2013 - ore 11 - Corso Magenta, 59



La Rappresentanza in Italia della Commissione europea
Legambiente Onlus e Cooperativa Santa Francesca Cabrini Due

 INVITANO ALLA CONFERENZA STAMPA



7 novembre 2013 - ore 11
Corso Magenta, 59
Rappresentanza CE – Sala Blu



per presentare


"EASYHOME 4EQ"



VINCITORE DEL CONCORSO DELLA COMMISSIONE EUROPEA
"UN MONDO COME PIACE A TE"
MIGLIORE IDEA SUL CLIMA IN ITALIA



Il progetto edilizio a Lodi -in via di completamento- ha vinto, per la sua categoria, il prestigioso premio europeo.



ASYHOME 4EQ, è il condominio pronto ad ospitare 20 famiglie -in appartamenti moderni e confortevoli- che consuma l'85 per cento in meno di energia della media in Italia e il rimanente fabbisogno è coperto con energia derivante da fonti rinnovabili e solare. Il progetto di Lodi risponde a pieno al protocollo "CasaClima": il complesso è realizzato dalla Cooperativa Santa Francesca Cabrini Due -cooperativa no profit- che offre le abitazioni a basso impatto ambientale di EASYHOME 4EQ a condizioni che agevolano giovani, anziani e famiglie in un'ottica di cambiamento degli stili di vita verso scelte di acquisto abitativo sostenibili alla portata di tutti. Il progetto per le sue qualità è entrato tra le convenzioni associative di Legambiente Onlus.

Il concorso è parte della campagna paneuropea di sensibilizzazione della Commissione europea intitolata "Un mondo come piace a te, con il clima che vuoi", per promuovere idee sul cambiamento climatico che siano pratiche, innovative ed efficienti in termini di costi. Sono state invitate le menti creative di tutta l'Unione europea a mettere alla prova le proprie idee innovative a basse emissioni.


Interverranno:


Francesco LAERA         Commissione europea – Addetto Stampa
Angelo CIOCCA            Regione Lombardia - Consigliere regionale e Presidente della commissione Attività Produttive

Andrea POGGIO           Legambiente Onlus - Vice direttore nazionale

Simone UGGETTI          Comune di Lodi - Sindaco

Giorgio SECCHI            "CasaClima" Network Lombardia – Presidente

Mario BORSATTI           Cooperativa Santa Francesca Cabrini Due - Presidente

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *