CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

ATIA ISWA SIGLA UN PROTOCOLLO DI INTESACON L’ORDINE INTERREGIONALE DEI CHIMICI.

L'Associazione che riunisce i tecnici gestori dei rifiuti in Italia si apre sempre di più alle sinergie con istituzioni del settore scientifico




Roma, 16 marzo 2016 - ATIA ISWA, l'Associazione che riunisce i tecnici gestori dei rifiuti in Italia, ha appena siglato un protocollo di intesa con l'Ordine Interregionale dei chimici del Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise.

Entrambi gli enti sono coinvolti nella gestione e nello studio di problematiche scientifici utili a diffondere ed implementare conoscenze tecniche nel settore.

In particolare, l'Ordine dei chimici ha interesse ad estendere le proprie iniziative culturali e formative nell'ottica di un servizio ulteriore ai propri iscritti.

D'altro canto, ATIA ISWA si apre sempre di più alle sinergie con istituzioni del settore scientifico.

Gli assi della collaborazione si estenderanno anche alla compartecipazione a progetti tecnico-scientifici.

"L'accordo siglato con l' Ordine dei Chimici – dichiara Paola Muraro, Presidente ATIA ISWA –rappresenta un nuovo importante passo verso la condivisione di diverse esperienze, professionalità, competenze e network di relazioni per essere ancor più al servizio delle imprese e di tutti gli operatori che operano nel settore ambientale. Ringrazio il Presidente Martinelli per la nuova visione strategica, elemento chiave di una collaborazione ampia, che apre nuovi scenari di sinergie e azioni, premessa per essere il punto di riferimento soprattutto per i tecnici che gestiscono i rifiuti.





ATIA ISWA ITALIA
L'Associazione unisce Soci dal settore della gestione dei rifiuti e delle bonifiche; liberi professionisti, imprese, Istituti di Ricerca, e le grandi associazioni di categoria nazionale. 
L'Associazione si propone come punto di eccellenza nella ricerca, lo studio e la divulgazione delle migliori pratiche attraverso i suoi bollettini, le conferenze, i seminari e i rapporti tecnici e scientifici. 
Inoltre ATIA-ISWA ITALIA si propone come punto di riferimento per gli Enti pubblici come fonte di informazione tecnica per il settore rifiuti, bonifiche e attività connesse. 
L'Associazione nasce dalla volontà dei Soci di ATIA (Associazione Tecnici Italiani Ambientali) e di ISWA Italia (International Solid Waste Association) di creare una forza più incisiva e influente, che si propone come punto di riferimento tecnico e scientifico in Italia.







--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *