CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

domenica 20 marzo 2016

White economy: l'economia del futuro che incrementa il fatturato e migliora la brand awarness

Un approccio complesso, costituito da variabili numerose ed eterogenee. Il caso Tholos e il progetto per BST

La White Economy sembra davvero essere la chiave per lo sviluppo del business di domani. Un approccio complesso, che, oltre a basarsi su numeri e calcoli, presenta al suo interno componenti legati ad aspetti immateriali ma, al tempo stesso, meno transitori, come ciò che è "giusto".

White Economy vuol dire innovazione, efficientamento energetico, controllo e riduzione dei consumi, gestione industriale consapevole e orientata alla sostenibilità ambientale della produzione, visione imprenditoriale di largo respiro. 

Questo si traduce anche in un minor dispendio energetico ed in una conseguente riduzione dell'impatto ambientale. 

L'azienda ispirata alla White Economy riesce, quindi, a mettere sul mercato un prodotto di alto livello, a prezzi competitivi, prodotto realizzato in modo responsabile, migliorando  contemporaneamente la percezione generale del brand rispetto ai competitor e fidelizzando in modo stabile clienti e fornitori.

"Di fatto - spiega Michele Loi, Amministratore Delegato di Tholos, ESCo certificata che da oltre 10 anni opera nel settore della White economy - apportare delle modifiche strutturali in quest'ottica consente doppi vantaggi, ovvero, sia economici, attraverso i Certificati Bianchi e il risparmio energetico in fase produttiva, sia di immagine e percezione esterna. Quest'ultimo fattore è più importante di quanto si pensi, in quanto spesso rappresenta l'ago della bilancia tra competitor simili tra loro".

Tra gli esempi che dimostrano come operare insieme a Tholos in un regime di white economy costituisca una leva strategica per migliorare il proprio business, troviamo l'azienda BST Spa. 

Una realtà italiana, specializzata nella produzione di adesivi, che ha realizzato un futuristico impianto di impregnazione e spalmatura per la produzione di carta adesivizzata tecnologicamente all'avanguardia con particolare riguardo all'efficienza energetica del processo produttivo. 

Con questo intervento la BST realizza un risparmio di tanto gas metano quanto ne contengono i palloni di  800 mongolfiere!



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *