CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 12 marzo 2016

EXELENTIA parteciperà al 'Flash Mob Mobilità Elettrica' con 3 mezzi da lavoro a zero emissioni:

Un veicolo per la raccolta rifiuti, un mezzo con cassone ribaltabile e un veicolo per trasporto merci con pannello pubblicitario illuminato incorporato sui lati


All’E.V. Flash Mob di Roma anche i mezzi elettrici da lavoro di Exelentia



Saranno 3 veicoli GOUPIL G3 a zero emissioni a sfilare per la capitale per dimostrare che la mobilità elettrica deve partire dai Comuni, per dare ai cittadini il buon esempio, migliorando la qualità dell'aria e risparmiando sulla manutenzione e i costi di esercizio

Domenica 13 marzo Exelentia VEICOLI ELETTRICI (leader in Italia nella vendita, noleggio e assistenza di mezzi 100% green per il lavoro) parteciperà al Flash Mob di Roma dedicato alla mobilità elettrica.

Le buone pratiche di ecomobilità oggi partono proprio dalle Amministrazioni Pubbliche e dai servizi di pubblica utilità, per testimoniare ai propri cittadini che muoversi e lavorare a zero emissioni supporta le scelte comunali e aziendali, migliora la conoscenza e certifica i vantaggi economici e i benefici ecologici della qualità dell’aria che respiriamo.

Fino al 50% in meno di costi di assicurazione, fino al 60% di risparmio di carburante, costi di manutenzione fino al 70% in meno, zero costi per la tassa di circolazione, i parcheggi e gli accessi alle zone a traffico limitato. Ma soprattutto emissioni di CO2 tendenti a zero o addirittura zero nel caso si ricarichi da impianto fotovoltaico.

Sono già 97 i Comuni e le municipalizzate in Italia che hanno scelto di utilizzare i veicoli elettrici di Exelentia per svolgere le attività quotidiane, sfruttando l’elevata versatilità, apprezzandone il costo contenuto e la qualità. 

Si tratta di mezzi da lavoro per trasporto persone e merci, manutenzione del verde e delle strade, raccolta rifiuti e igiene urbana, consegna della posta e logistica dell'ultimo miglio, ideali per enti pubblici, industrie, strutture ricettive, operatori servizi di igiene urbana, municipalizzate, aziende di servizi, trasporti ultimo miglio, aeroporti e cantieri navali.
 
Tra i più recenti, 79 mezzi aziendali a zero emissioni consegnati ad Aosta: 56 veicoli alla Cogne Acciai Speciali (per il trasporto delle persone e delle merci) e 23 veicoli alla Quendoz (per i servizi di igiene urbana). Exelentia, inoltre, ha fornito in esclusiva tutti i veicoli elettrici per la mobilità interna dell’EXPO 2015, anche personalizzati e con allestimenti speciali.

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *