CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

Gli sportivi per l'ambiente: prende il via l'8 marzo l'ecogara per la raccolta dei vecchi apparecchi elettronici nei CUS Point universitari

Consegnando nei punti di raccolta vecchi rifiuti elettronici, gli studenti universitari possono accumulare punti e aggiudicarsi abbonamenti annuali open alle palestre CUS Milano, buoni per uso gratuito dei campi da tennis e calcetto a cinque e il tesseramento CUS.

Milano, 8 marzo 2016 – Prenderà il via oggi, martedì 8 marzo, l'iniziativa "Gli Sportivi Per l'Ambiente", l'ecogara promossa da ACTL - Associazione per la Cultura e il Tempo Libero e CUS Milano, con il contributo di Fondazione Cariplo e il supporto di Remedia e AMSA, con lo scopo di sensibilizzare gli studenti universitari sul tema della corretta gestione dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). 

Le giovani generazioni, infatti, sono quelle più a contatto con il cambio frenetico di tecnologia e il loro coinvolgimento in una campagna di questo tipo è importante per garantire al pianeta un futuro migliore e non sprecare risorse. 
 
Ogni vecchio apparecchio elettrico, consegnato nei Cus Point delle università Bicocca, Polimi, Statale, Bocconi, Iulm e nei centri sportivi Giurati e Saini, varrà un punteggio pari ai kg di CO2 che si possono evitare destinando il rifiuto elettrico ad una corretta raccolta differenziata e quindi al riciclo.
 
Entro il 21 ottobre chi avrà raggiunto il risultato più alto si aggiudicherà uno dei 35 abbonamenti annuali open nelle palestre CUS Milano e per coloro che consegneranno almeno due piccoli RAEE (lato lungo massimo di 25 cm) sarà possibile partecipare all'Ecogara Social ed essere tra i possibili vincitori di 5 buoni per uso gratuito campi tennis e calcetto a 5.
 
A tutti i partecipanti sarà consegnata la Tessera CUS Milano che dà diritto a usufruire di convenzioni con piscine, impianti sportivi, sciistici e molto altro.


Maggiori informazioni su www.ecogara.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *