CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 25 marzo 2016

Driving improvement in the "green labels" marketplace (ISO NEWS)

"Doing one's bit" for the environment has become a reflex for many consumers, who are attentive to the environmental impact of the products they buy. Environmental statements, symbols or graphics proliferate on products or package labels, which made it necessary to develop environmental labelling standards that take into consideration all the relevant aspects of the life-cycle of a product.

To help you find your way around the labelling mayhem, a new edition of ISO 14021, Environmental labels and declarations – Self-declared environmental claims (Type II environmental labelling), has just been published and deals with all environmental claims voluntarily made by companies for their products. While self-declarations are often found on products, and/or their packaging, they are not restricted to on-pack claims but include all environmental assertions, however they are made – through advertising, on the Internet or in trade reports.

Read more



Améliorer l'étiquetage « vert »
Faire un « petit geste » pour l'environnement, c'est désormais un réflexe pour de nombreux consommateurs qui se soucient de l'impact environnemental des produits qu'ils achètent. Les mentions, symboles ou graphiques relatifs à l'environnement se multiplient sur les produits ou les emballages, rendant ainsi nécessaire l'élaboration de normes relatives à l'étiquetage environnemental qui tiennent compte de tous les aspects pertinents du cycle de vie d'un produit.

Pour vous aider à mieux vous y retrouver dans l'univers confus de l'étiquetage, une nouvelle version d'ISO 14021:2016, Marquage et déclarations environnementaux – Autodéclarations environnementales (Étiquetage de type II), vient d'être publiée. Elle aborde l'ensemble des allégations environnementales établies volontairement par les entreprises pour leurs produits. Bien qu'elles soient souvent apposées sur les produits et/ou leurs emballages, les autodéclarations ne se limitent pas à l'étiquetage, mais comprennent également tous types d'allégation environnementale figurant, par exemple, dans la publicité, sur Internet ou dans les rapports commerciaux.

Plus d'info




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *