CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2018

RIFIUTI: ZOLEZZI (M5S), CON COMPOSTAGGIO DI COMUNITÀ RIFIUTI ZERO E PIÙ OCCUPATI


RIFIUTI: ZOLEZZI (M5S), CON COMPOSTAGGIO DI COMUNITÀ RIFIUTI ZERO E PIÙ OCCUPATI

Roma, 20 LUG – "C'è una soluzione che risolve al tempo stesso il problema dell'accettazione degli impianti di compostaggio tra i cittadini e l'esigenza di mettere fine al 'turismo dei rifiuti'. Si chiama compostaggio di comunità ed è una soluzione che assicura livelli altissimi di recupero di materia, con la possibilità di creare decine di migliaia di posti di lavoro nella produzione di compost per l'agricoltura". Lo dichiara il deputato M5S in commissione Ambiente Alberto Zolezzi, che ha presentato con un video l'esperienza pilota dell'asilo Asilo Nido di Levata di Curtatone, in provincia di Mantova.
"Non parliamo di proposte futuribili ma di buone pratiche già esistenti e diffuse in Italia e soprattutto all'estero. Quando sono di piccola taglia, gli impianti di trattamento della frazione organica si possono tranquillamente installare vicino ai luoghi abitati, secondo il principio per cui i rifiuti si 'trattano' il più vicino possibile al luogo dove si producono" prosegue il portavoce M5S.
"Il compostaggio di comunità evita sia i miasmi prodotti spesso da impianti troppo grandi e difficili da controllare, sia i lunghi viaggi degli scarti verso tali strutture. E c'è di più: questi piccoli impianti di prossimità possono rappresentare un efficace strumento di sensibilizzazione alla corretta gestione e di educazione ambientale di grandi e piccini" conclude Zolezzi.


---
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *