CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 26 luglio 2018

TRAFFICO RIFIUTI: M5S, LOMBARDIA TERRA DI ECOCRIMINI POTENZIARE IL CONTRASTO

TRAFFICO RIFIUTI: M5S, LOMBARDIA TERRA DI ECOCRIMINI, POTENZIARE IL CONTRASTO


ROMA 26 LUGLIO " Discariche abusive, roghi di impianti rifiuti, traffici illeciti ed estorsioni, grazie ai Carabinieri Forestali e la DDA in Lombardia la verità inizia a venire a galla". Lo dichiarano in una nota i parlamentari del Movimento 5 Stelle della Commissione Ambiente Alberto Zolezzi e Iolanda Nanni da sempre in prima linea a denunciare questi fenomeni a livello lombardo e nazionale. "L'operazione dei Carabinieri Forestali di Milano e Pavia coordinati dalla DDA di Milano ha sgominato una associazione criminale dedita al traffico illecito di rifiuti, creazione di discariche abusive, incendio di un capannone di rifiuti oltre ad episodi di estersione. Il sequestro di ben 9 siti in provincia di Milano e 9 arresti di cittadini italiani dediti ai crimini ambientali è uno stimolo ulteriore per continuare a combattere ad ogni livello questi fenomeni" spiegano Zolezzi e Nanni.

"Al più presto va convocata la Commissione Ecomafie e potenziato il contrasto a questi fenomeni criminali con azioni da parte del Ministro dell'Ambiente Sergio Costa, anche attraverso più efficaci strumenti di prevenzione, quali i controlli "a sorpresa", i monitoraggi al suolo per tastare lo stato di salute dei nostri suoli e l'eventuale contaminazione della catena alimentare o delle falde, nonché un censimento delle "aree a rischio" accessibile pubblicamente" spiegano Nanni e Zolezzi

"Ora ciò è possibile grazie a un nostro ordine del giorno approvato il 10 luglio scorso ed impegnativo per il Governo" concludono i parlamentari pentastellati.


---
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *