CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

domenica 1 luglio 2018

eMobility. La mobilità elettrica passa per TESISQUARE(R)

La mobilità elettrica passa per TESISQUARE®



Inaugurate a Bra, nell'ambito della strategia green di TESISQUARE®sei postazioni di ricarica per veicoli elettrici a supporto della mobilità sostenibile


Bra (CN), Giugno 2018 - TESISQUARE®, partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di sistemi digitali collaborativi, ha annunciato il lancio del progetto TESISQUARE® eMobility, il primo servizio shuttle elettrico disponibile per i trasferimenti dei dipendenti tra la sede centrale di Bra, la filiale di Torino e la filiale di Milano.


L'obiettivo è quello di favorire lo sviluppo sostenibile dei trasporti aziendali, sfruttando le potenzialità offerte dalla mobilità elettrica, in termini di riduzione dell'inquinamento atmosferico e di sensibilizzazione delle persone verso l'adozione di pratiche e comportamenti più sostenibili. 

"I nostri dipendenti saranno ambasciatori della mobilità sostenibile -dichiara Giuseppe Pacotto, CEO di TESISQUARE®, alla cerimonia di inaugurazione delle colonnine di ricarica per i veicoli elettrici installate presso la sede centrale, durante la quale hanno preso parte autorità locali dei Comuni di Bra e Cherasco, giornalisti, service partner locali e rappresentanti del Tesla Club Italy, autorevole punto di riferimento per appassionati e possessori delle vetture Tesla. 

Nel corso della cerimonia di inaugurazione, è stato inoltre possibile vedere e provare i due modelli Tesla Model X e Tesla Model S.

"Per TESISQUARE®  ha proseguito Pacotto –la sostenibilità è un elemento importante del nostro business. La consapevolezza che esista un legame forte tra sostenibilità e innovazione ci stimola a guardare avanti e a proseguire nel cammino di crescita per raggiungere gli obiettivi di business e di trasparenza aziendale".

A partire dal 4 giugno sarà attivo il servizio shuttle tra gli uffici TESISQUARE® di Bra, Torino e Milano con auto Nissan Leaf, auto 100% elettriche che offrono un'elevata autonomia in linea con gli obiettivi di efficienza e sostenibilità sempre più strategici in azienda. 

Il sistema di ricarica sarà disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 19:00 per i veicoli privati dei dipendenti, dei collaboratori, dei clienti e dei fornitori. 
Contestualmente, in attesa della realizzazione di infrastrutture pubbliche, il servizio sarà esteso ai possessori di auto elettriche, sia residenti sia turisti, per promuovere l'adesione a soluzioni di mobilità a "impatto zero" sul territorio Bra-Cherasco-Langhe-Roero. 

Inoltre, per visitare le bellissime città di Bra e di Cherasco e agevolare il turismo sul territorio, i visitatori in transito, che necessitano di ricarica, potranno usufruire gratuitamente dell'auto elettrica Renault Twizy

Il prossimo passo vedrà l'apertura di una nuova stazione di ricarica presso la filiale di Assago Milanofiori, consentendo così un migliore utilizzo del servizio shuttle da e verso la sede milanese.

Anche l'iniziativa TESISQUARE® eMobility è una conferma della spiccata passione per l'innovazione intesa come capacità di connettere persone, tecnologia e processi.

Company profile

TESISQUARE® è un partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi pensati per potenziare e rendere agili i processi di interazione dei molteplici touch point e attori della value chain estesa: produttore, distributore e consumatore. Fondata nel 1995 a Bra (CN), l'azienda è attiva sia sul territorio nazionale con filiali distribuite in tutto il Paese (Milano, Torino, Roma, Padova, Genova e Bologna) sia a livello internazionale con sedi in Olanda, Francia, Spagna e partnership attive in USA, Brasile e Sud Africa. Grazie alla copertura internazionale, nel 2017 la customer base di TESISQUARE® ha raggiunto una presenza in 30 paesi. 

La costante crescita aziendale, sostenuta dall'aumento del fatturato di oltre il 30% nell'ultimo biennio, ha consentito a TESISQUARE® di investire una quota di quasi il 10% nell'innovazione delle sue piattaforme e soluzioni per competere sul mercato globale e consolidare la relazione con i propri clienti, raggiungendo un tasso di customer retention pari al 99,8%. 
TESISQUARE® abilita un ecosistema collaborativo che consente di digitalizzare i processi di supply chain estesa, dal produttore al consumatore finale, generando valore attraverso una piattaforma integrata di Sourcing and Procurement, Supply Chain Execution, Transportation Management, Retail and e-Commerce. Abilita, inoltre, la collaborazione e la visibilità in tempo reale grazie a capabilities trasversali in ambito Governance, Risk and Compliance, Digital Transformation, E2E Control Tower e Supply Chain Finance. La leadership in ambito supply chain visibility è stata riconosciuta anche dalla principale società a livello mondiale di ricerca e analisi in ambito IT.

Grazie all'esperienza maturata nello sviluppo e integrazione di piattaforme e alle competenze progettuali in ambito Supply Chain, TESISQUARE® si pone al mercato con un approccio "one partner", partner unico in grado di seguire i clienti in modo pragmatico e con una spiccata attitudine all'innovazione in tutte le fasi del progetto (business modelling, turnkey project e servizi a valore aggiunto), così da rendere la trasformazione digitale un vero e proprio acceleratore che consente all'azienda cliente di sfruttare appieno i benefici derivanti dall'adozione dei nuovi paradigmi.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *