Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2016

AREA SCIENCE PARK - Mobilità urbana sostenibile: “BUMP” presenta domani a Bruxelles i risultati del progetto.

AREA Science Park coordinatore del Progetto  Mobilità urbana sostenibile: "BUMP" presenta domani a Bruxelles risultati ed esperienze in diverse città europee


I piani urbani di mobilità sostenibile (PUMS) sono un ottimo strumento per rendere il trasporto urbano più ecologico, più sicuro e più sostenibile, contribuendo a ridurre le emissioni e migliorare la qualità dell'aria nelle nostre città.

Il progetto BUMP, nato per supportare le pubbliche amministrazioni in città con 40.000 – 350.000 abitanti a sviluppare i propri PUMS, presenta risultati di tre anni di lavoro e le migliori sperimentazioni realizzate in diverse città europee. Il Progetto ha infatti coinvolto nove paesi dell'UE, fornendo ai funzionari pubblici e tecnici del settore mobilità e ambiente le conoscenze e le competenze per pianificare e gestire la mobilità sostenibile nelle aree urbane e periurbane.

L'evento intitolato "Breakfast at Sustainability's" è in programma a Bruxelles il 16 marzo 2016. Tra gli altri, interverranno Isabelle Maës, Policy Officer UE, Commissione europea, DG MOVE; Abel Ortego, Centro di Ricerca per le risorse e i consumi energetici e consumo, Spagna (CIRCE); e Lucia Ilieva, Club Sustainable Development of Civil Society, Bulgaria (CSDCS).

Fabio Tomasi e Luca Mercatelli di AREA Science Park, ente coordinatore "BUMP_Boosting Urban Mobility Plan", faranno un bilancio degli obiettivi fin qui conseguiti.

www.bump-mobility.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI