Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

ATIA ISWA SIGLA UN PROTOCOLLO DI INTESACON L’ORDINE INTERREGIONALE DEI CHIMICI.

L'Associazione che riunisce i tecnici gestori dei rifiuti in Italia si apre sempre di più alle sinergie con istituzioni del settore scientifico




Roma, 16 marzo 2016 - ATIA ISWA, l'Associazione che riunisce i tecnici gestori dei rifiuti in Italia, ha appena siglato un protocollo di intesa con l'Ordine Interregionale dei chimici del Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise.

Entrambi gli enti sono coinvolti nella gestione e nello studio di problematiche scientifici utili a diffondere ed implementare conoscenze tecniche nel settore.

In particolare, l'Ordine dei chimici ha interesse ad estendere le proprie iniziative culturali e formative nell'ottica di un servizio ulteriore ai propri iscritti.

D'altro canto, ATIA ISWA si apre sempre di più alle sinergie con istituzioni del settore scientifico.

Gli assi della collaborazione si estenderanno anche alla compartecipazione a progetti tecnico-scientifici.

"L'accordo siglato con l' Ordine dei Chimici – dichiara Paola Muraro, Presidente ATIA ISWA –rappresenta un nuovo importante passo verso la condivisione di diverse esperienze, professionalità, competenze e network di relazioni per essere ancor più al servizio delle imprese e di tutti gli operatori che operano nel settore ambientale. Ringrazio il Presidente Martinelli per la nuova visione strategica, elemento chiave di una collaborazione ampia, che apre nuovi scenari di sinergie e azioni, premessa per essere il punto di riferimento soprattutto per i tecnici che gestiscono i rifiuti.





ATIA ISWA ITALIA
L'Associazione unisce Soci dal settore della gestione dei rifiuti e delle bonifiche; liberi professionisti, imprese, Istituti di Ricerca, e le grandi associazioni di categoria nazionale. 
L'Associazione si propone come punto di eccellenza nella ricerca, lo studio e la divulgazione delle migliori pratiche attraverso i suoi bollettini, le conferenze, i seminari e i rapporti tecnici e scientifici. 
Inoltre ATIA-ISWA ITALIA si propone come punto di riferimento per gli Enti pubblici come fonte di informazione tecnica per il settore rifiuti, bonifiche e attività connesse. 
L'Associazione nasce dalla volontà dei Soci di ATIA (Associazione Tecnici Italiani Ambientali) e di ISWA Italia (International Solid Waste Association) di creare una forza più incisiva e influente, che si propone come punto di riferimento tecnico e scientifico in Italia.







--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI