Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2016

Earth Hour: Domani a Roma evento centrale con Piero Angela che spegne la Fontana di Trevi

EARTH HOUR: DOMANI A ROMA L'EVENTO CENTRALE CON PIERO ANGELA CHE "SPEGNE" LA FONTANA DI TREVI

 

APPUNTAMENTO PER TV E FOTOGRAFI ALLE 19,00

PRESSO IL 'CORNER WWF' -  PIAZZA FONTANA DI TREVI


L'Evento centrale dell'edizione dei record di Earth Hour sarà domani sabato 19 marzo a Roma dove alle 20.30 Piero Angela, volto storico della divulgazione scientifica e testimonial del WWF, spegnerà le luci che illuminano la Fontana di Trevi. L'appuntamento per le troupe televisive e per i fotografi è per le 19,00 al corner WWF in Piazza Fontana di Trevi. Da quell'ora sarà possibile fare le prime interviste in piazza.

Il monumento si colorerà poi 'virtualmente' durante lo spegnimento, grazie al lighting designer, Claudio Berettoni, attraverso un sistema di proiezioni a led alimentate esclusivamente ad energia solare, con i colori del pianeta Terra,  mentre a cura di  ICompany, il gruppo Dixie Booster, si esibirà in brani di musica Jazz-dixieland animando la piazza.

Il WWF sarà in piazza dal pomeriggio per sensibilizzare sui temi del clima il pubblico anche con un'iniziativa Social:  sarà, infatti, possibile scattarsi una foto insieme a un "panda" da condividere sui propri social sfruttando la speciale cornice Earth Hour che girerà per la piazza. L'attività verrà realizzata con la collaborazione dei ragazzi del Liceo Tasso che affiancheranno tutte le iniziative in piazza dell'Associazione e che collaborano con il WWF nell'ambito di un progetto educativo di alternanza scuola-lavoro.


Sempre a Roma anche la Basilica di San Pietro e il Colosseo si spegneranno insieme alle facciate di alcuni palazzi delle istituzioni: Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica e Palazzo Chigi, sede del governo. Earth Hour vedrà inoltre lo spegnimento delle luci del bellissimo Palazzo Valentini sede della Città metropolitana di Roma Capitale, grazie alla collaborazione con  il progetto  SHAAMS (Strategic Hubs for the Analysis and Acceleration of the Mediterranean Solar sector) in cui partecipa anche il WWF Mediterraneo.



Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI