Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

Luigi Antonio Pezone: lettera aperta a Mr. Bill Gates sull’ENERGIA MIRACOLOSA

All'attenzione dei Manager, Scienziati, Tecnici e del Popolo.

Io penso, che se si sfrutta l'energia di posizione delle acque superficiali, le energie rinnovabili diventano molto più economiche delle energie fossili, sia in termini di investimento iniziale, sia in termini di costi di gestione. Ma sembra che questa energia spaventi la scienza, le autorità dell'ambiente e coloro che hanno investito nelle vecchie e nuove energie.

Probabilmente, è l'uovo di Colombo che nessuno vuole sperimentare per non ammette errori colossali, del passato e del presente. Ma per quanto tempo può andare avanti questo silenzio collettivo?

Servono pochi soldi per dimostrare se è vero o falso, perché non è necessario costruire una centrale termica o nucleare, nemmeno dighe e grandi bacini, ma soltanto mettere insieme pompe e turbine negli stessi impianti, in almeno, cinque versioni diverse.

Spero che almeno Bill Gates, che ha così tanto denaro, e sembra sinceramente interessato alla tutela dell'ambiente, possa sciogliere questo dilemma che gli addetti ai lavori, pubblici e privati, non vogliono affrontare. Probabilmente, non vogliono umiliare l'inventore di queste soluzioni troppo semplicistiche.  Se è questo il problema, non si preoccupino, sono solo un pensionato.

Sarò felice di essere umiliato, purché si entri nei dettagli delle soluzioni e non si parli a caso di moto perpetuo e di conservazione dell'energia. Meglio ancora se si realizzano dei prototipi. 

Questa è la lettera aperta indirizzata a Mr. Bill Gates (www.spawhe.eu/open-letter-to-mr-bill-gates-on-energy-miracle), dove lo invito ad approfondire l'argomento, entrando in un altro articolo più dettagliato (www.spawhe.eu/relativty-and-technology-in-the-new-hydroelectric-energy).

Chi avesse già scaricato questo articolo dal sito web http://www.spawhe.eu, lo faccia di nuovo, perché è stato aggiornato con altri disegni e chiarimenti tecnici. Naturalmente, qualsiasi imprenditore, pubblico o privato, può sostituire Mr Bill Gates.

E' importante  accertare la verità. Non è in gioco solo la reputazione di un pensionato, inventore dilettante, ma soprattutto quella di coloro che avrebbero già dovuto avere le risposte pronte, perché le tecnologie necessarie per produrre questa energia, sono disponibili da almeno mezzo secolo. Avere le risposte e  continuare a non rispondere non cambia molto la situazione, a livello di reputazione.

Luigi Antonio Pezone

 

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI