CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

Luigi Antonio Pezone: lettera aperta a Mr. Bill Gates sull’ENERGIA MIRACOLOSA

All'attenzione dei Manager, Scienziati, Tecnici e del Popolo.

Io penso, che se si sfrutta l'energia di posizione delle acque superficiali, le energie rinnovabili diventano molto più economiche delle energie fossili, sia in termini di investimento iniziale, sia in termini di costi di gestione. Ma sembra che questa energia spaventi la scienza, le autorità dell'ambiente e coloro che hanno investito nelle vecchie e nuove energie.

Probabilmente, è l'uovo di Colombo che nessuno vuole sperimentare per non ammette errori colossali, del passato e del presente. Ma per quanto tempo può andare avanti questo silenzio collettivo?

Servono pochi soldi per dimostrare se è vero o falso, perché non è necessario costruire una centrale termica o nucleare, nemmeno dighe e grandi bacini, ma soltanto mettere insieme pompe e turbine negli stessi impianti, in almeno, cinque versioni diverse.

Spero che almeno Bill Gates, che ha così tanto denaro, e sembra sinceramente interessato alla tutela dell'ambiente, possa sciogliere questo dilemma che gli addetti ai lavori, pubblici e privati, non vogliono affrontare. Probabilmente, non vogliono umiliare l'inventore di queste soluzioni troppo semplicistiche.  Se è questo il problema, non si preoccupino, sono solo un pensionato.

Sarò felice di essere umiliato, purché si entri nei dettagli delle soluzioni e non si parli a caso di moto perpetuo e di conservazione dell'energia. Meglio ancora se si realizzano dei prototipi. 

Questa è la lettera aperta indirizzata a Mr. Bill Gates (www.spawhe.eu/open-letter-to-mr-bill-gates-on-energy-miracle), dove lo invito ad approfondire l'argomento, entrando in un altro articolo più dettagliato (www.spawhe.eu/relativty-and-technology-in-the-new-hydroelectric-energy).

Chi avesse già scaricato questo articolo dal sito web http://www.spawhe.eu, lo faccia di nuovo, perché è stato aggiornato con altri disegni e chiarimenti tecnici. Naturalmente, qualsiasi imprenditore, pubblico o privato, può sostituire Mr Bill Gates.

E' importante  accertare la verità. Non è in gioco solo la reputazione di un pensionato, inventore dilettante, ma soprattutto quella di coloro che avrebbero già dovuto avere le risposte pronte, perché le tecnologie necessarie per produrre questa energia, sono disponibili da almeno mezzo secolo. Avere le risposte e  continuare a non rispondere non cambia molto la situazione, a livello di reputazione.

Luigi Antonio Pezone

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *