Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

Sciopero dei mezzi? Scooterino offre un passaggio agli utenti Moovit nella Capitale


In occasione dello sciopero dei mezzi del 18 marzo a Roma, Moovit collabora con la Startup Scooterino per supportare la mobilità dei cittadini romani


Roma, 16 marzo 2016 – In occasione dello sciopero dei mezzi pubblici previsto per il 18 marzo a Roma, Moovit e Scooterino collaboreranno insieme per supportare i cittadini romani in un momento di grande disagio per gli spostamenti nella Capitale. 

Gli utenti Moovit che scaricano o utilizzano per la prima volta l'app Scooterino possono richiedere un passaggio gratis, inserendo al momento della registrazione il codice esclusivo "MOOVIT".  Il codice sarà utilizzabile solo per l'intera giornata del 18 marzo.

Scooterino è la prima app di ride-sharing in Europa che permette di richiedere un passaggio in scooter a chi va nella stessa direzione, consentendo a passeggeri e scooteristi di condividere corsa e costi. Lanciata a settembre 2015 a Roma, ha permesso fino ad oggi lo scambio di oltre 6000 passaggi sulle due ruote, facendo risparmiare in media 2 ore al giorno ad ogni passeggero e permettendo a molti scooteristi di abbattere i costi di mantenimento del mezzo. La sicurezza è garantita: tutti gli Scooteristi sono verificati, muniti di assicurazione e patente di guida, hanno scooter omologati per due persone e in buone condizioni.

"Scooterino è una start up giovane, dinamica e in forte crescita, che condivide con Moovit la mission di migliorare la mobilità dei suoi utenti nel rispetto dell'ambiente" – dice Samuel Sed Piazza, Country Manager per l'Italia di Moovit – "Per tutta la giornata del 18 marzo, in un momento di grande disagio per la mobilità romana, gli utenti Moovit a Roma potranno condividere un passaggio su uno scooter per raggiungere il posto di lavoro o di studio, senza gravare sulle condizioni del traffico cittadino e contribuendo a diminuire il disagio per la mobilità della Capitale. Inoltre, come sempre Moovit suggerirà agli utenti tutte le soluzioni migliori per muoversi a Roma, e li aggiornerà per tutta la giornata dello sciopero con informazioni e notizie certificate nella sezione avvisi della app."

"Moovit è un partner di grande rilievo per la nostra app, che vuole migliorare l'esperienza di chi si muove su Roma con spirito giovane e dinamico – dice Oliver Page, Fondatore della Startup Scooterino. – Con questa promozione in occasione dello sciopero dei mezzi, siamo certi di fornire un servizio utile alla Capitale, contribuendo allo sviluppo qualitativo della vita del territorio."
Informazioni su ScooterinoCon Scooterino non serve più programmare in anticipo i tuoi spostamenti. Richiedi un passaggio ed uno scooterista è presto da te. È pratico ed economico, combina velocità e prezzi alla portata di tutti. 

Il rimborso spese costa poco più di un biglietto dell'autobus e può essere effettuato tramite l'app utilizzando Poste Pay, carta di credito, Paypal, carta di credito ricaricabile. È eco-friendly e contribuisce a ridurre l'inquinamento e il traffico nella tua città condividendo passaggi. Info su: scooterino.it

Informazioni su MoovitMoovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone

Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, con quelli forniti in tempo reale dalla Community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un'istantanea più precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese. 

Moovit è disponibile in 40 lingue: Italiano, Arabo, Basco, Bulgaro, Catalano, Ceco, Cinese Semplificato e Cinese Tradizionale, Coreano, Danese, Ebraico, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Greco, Indonesiano, Inglese Usa e Inglese UK, Lituano, Malese, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese PT e Portoghese BR, Rumeno, Russo, Serbo, Spagnolo e Spagnolo America Latina, Svedese, Tedesco, Tailandese, Turco, Ucraino, Ungherese, Vietnamita. 

Moovit è diffusa nel mondo tra 35 milioni di utilizzatori in 800 città di 60 paesi, e in Italia tra 2,5 milioni di utilizzatori in oltre 40 città: Agrigento, Alessandria, Bari, Bologna ed Emilia-Romagna, Cagliari, Catania, Cosenza, Firenze, Genova, La Spezia e Lunigiana, Matera, Milano e Lombardia (Novara), Napoli e Salerno, Padova, Palermo, Pescara e Chieti, Pisa e Livorno, Potenza, Reggio Emilia, Roma, Sassari, Siena, Siracusa, Taranto, Torino, Trento e Belluno, Trieste e Gorizia, Udine, Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI