Legambiente Molecola e Verdessenza presentano:
Aperitivo illuminaTO
(just for EcoLovers…)
Una serata ludico-eno-gastronomica per tutti coloro che amano: la Terra e gli altri. Si intitola Aperitivo IlluminaTO (just for EcoLovers) l’iniziativa organizzata dal Circolo Molecola di Legambiente, dall’ecobottega Verdessenza e il Centro Studi Ambientali di Torino per questo venerdì 14 febbraio che accoppia San Valentino e la fortunatissima iniziativa radiofonica M’illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico lanciata da Caterpillar dieci anni fa.
Luci basse e candele accese già nel pomeriggio nei locali di Verdessenza, per aderire all’invito di Radio Rai 2 e ridurre i consumi di energia. E poi, a partire dalle 20, degustazioni di prodotti biologici, a filiera corta e controllata, di vini locali sfusi e tanti quiz ‘illuminanti’, come occasione divertente per parlare di sostenibilità e questioni ambientali. Raccontando come è facile vivere – e amare – da EcoLovers.
Appuntamento venerdì 14 febbraio 2014 alle ore 20 all’Ecobottega Verdessenza di via San Pio V 20/F – Torino. Il contributo per la serata è di 8 euro.
Prenotazione obbligatoria entro il 13 febbraio, direttamente all’ecobottega, telefonando allo 011 8198187 o inviando una mail a info@molecolalegambiente.it
Molecola è il nuovo circolo di Legambiente nato a Torino nel gennaio 2011. L’associazione di volontariato, in coerenza con la storia trentennale di Legambiente, individua nel contesto urbano il terreno in cui si avvertono in modo netto le emergenze ambientali e sociali del nostro tempo e il luogo primo in cui è possibile elaborare e sperimentare possibili risposte. L’obiettivo del circolo è contribuire a far sì che la città possa quindi diventare motore di innovazione, creatività, bellezza, vivibilità, perseguendo il benessere individuale e collettivo.
L'ecobottega Verdessenza è un emporio del consumo critico nato a Torino, nel cuore di San Salvario 2 anni fa, dall'esperienza del Centro Studi Ambientali di Torino. È uno spazio sperimentale di condivisione di in/formazioni, idee e prodotti che tengono conto dell’impatto ambientale e socio-culturale delle nostre decisioni quotidiane: si possono trovare tecnologie per l’ambiente, prodotti sfusi (dalla pasta al vino, fino ai detersivi), prodotti certificati con marchi ecologici, cibi biologici e locali e altri provenienti da economia carceraria e da Libera Terra. I locali di Verdessenza sono stati ristrutturati rispettando determinati criteri ambientali: tutta l'illuminazione è a LED, le vernici utilizzate sono certificate con il marchio Ecolabel europeo e il parquet è certificato Forest Stewardship Council (FSC).
Legambiente Molecola:
www.molecolalegambiente.it – www.facebook.com/molecola.legambientetorino
Verdessenza, l'ecobottega della sostenibilità - Alessandra Mazzotta – 011.8198187 – 338.8022591
https://www.facebook.com/pages/Verdessenza-Ecobottega/259533090778159
Nessun commento:
Posta un commento