CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 19 febbraio 2014

Mobili contenitori per la raccolta differenziata nelle strutture turistiche

Design Meets Recycling 


Comunicato Stampa


In caso di problemi di visualizzazione scaricare l’allegato


Mobili contenitori per la raccolta differenziata nelle strutture turistiche (e la raccolta la fa il cliente). 


NOR è un marchio italiano che disegna e distribuisce mobili contenitori di alta qualità per la raccolta differenziata di carta, plastica e vetro da utilizzare all’interno di hotel, b&b e agriturismi. 


L’idea alla base del progetto NOR è l’utilizzo dei mobili contenitori negli spazi comuni (o nelle camere) degli hotel per offrire agli ospiti l’opportunità di differenziare correttamente i piccoli imballaggi di carta, plastica o vetro che in genere vengono abbandonati in camera al termine del soggiorno. 


Al contrario dei consueti cestini/contenitori spesso poco visibili agli occhi del cliente, vogliamo che i mobili NOR siano ben in vista all’interno degli hotel perché funzionali, di buon livello estetico ed efficaci veicolo di comunicazione. 


Nelle camere o negli spazi comuni di hotel, b&b e agriturismi, i mobili per la raccolta differenziata NOR “segnano” il territorio e conferiscono visibilità alla struttura alberghiera che li accoglie: è un segnale dell’attenzione all’ambiente da parte dell’hotel e del coinvolgimento del cliente nel differenziare correttamente i rifiuti. 


L’ambiente come vantaggio competitivo 

L’attenzione all’ambiente è un valore aggiunto per alberghi e strutture ricettive e la sostenibilità nella raccolta differenziata dei consumi un fattore di competitività. 

Diversi studi e ricerche - non ultimo uno studio realizzato da Comieco - evidenziano come 9 strutture su 10 ritengano utile la raccolta differenziata, mentre un hotel su due è consapevole di quanto sia importante per migliorare la percezione della clientela. 

I mobili contenitori NOR consentono di svolgere un grande lavoro di sensibilizzazione sul tema della sostenibilità alberghiera e allo stesso tempo di conferire visibilità e valore alle strutture che nell’adottarli dimostrano attenzione all’ambiente e una diversa apertura verso il cliente, coinvolgendolo in quello che ormai è un dovere anche oltre la propria abitazione. 


Differenziare è comunicare 

I mobili contenitori NOR permettono di comunicare prodotti e servizi della vostra struttura: il pannello inclinato può contenere informazioni e far sapere agli ospiti le iniziative dell’albergo in modo puntuale. 

E’ possibile personalizzare le scatole del mobile con il logo della struttura e, nel caso del contenitore completamente in cartone, decorare il mobile in ogni parte. 

Noi suggeriamo di iniziare con un pieghevole che illustri i passi necessari per differenziare correttamente i rifiuti prodotti nelle camere. Aiuterà i vostri ospiti a prendere confidenza con la raccolta differenziata in hotel. 


Differenziare bene aiuta a riciclare meglio 

I mobili NOR sono pronti per differenziare. Semplici da assemblare, funzionali e belli da vedere aggiungono un tocco di design sostenibile alla struttura ricettiva che li ospita. 


I mobili NOR svolgono un’opera di semplificazione della raccolta differenziata all’interno delle strutture sensibilizzando gli ospiti alle regole di corretta raccolta differenziata: se la fanno a casa è un buon motivo per continuare a farla anche in vacanza, se non la fanno è una valida ragione per cominciare! 


Cinque buoni motivi per utilizzare un mobile contenitore NOR in camera (o negli spazi comuni): 

1) La struttura coinvolge l’ospite in azioni utili a favore della comunità. 

2) La raccolta dei rifiuti è più accurata e separata da subito. 

3) La struttura è percepita come amica dell’ambiente. 

4) I rapporti con la locale municipalizzata non possono che migliorare. 

5) Differenziare bene aiuta a riciclare meglio. 


La collezione NOR 


Tre modelli per iniziare a differenziare correttamente carta, plastica e vetro in hotel. 

La scelta è tra Standing, Wall e Cardboard 2.0.




Standing 


Un design made in Italy, una struttura semplice, di solida lamiera ma non pesante (poco più di 11 kg), e tre scatole in robusto cartone: Standing permette di differenziare carta, plastica e vetro (naturalmente anche alluminio) in un modo semplice e funzionale che non mancherà di coinvolgere e interessare i vostri ospiti. 

Posto in camera o in uno spazio comune, Standing connota immediatamente l’hotel come una struttura che sa diffondere l’importanza della valorizzazione del riciclo di carta, plastica vetro e alluminio. 

Per promuovere i prodotti e i servizi dell’albergo si utilizza il comodo pannello inclinato (utile anche per comunicare come svolgere una corretta raccolta differenziata). 

Standing può essere personalizzato con marchi e loghi su ognuna delle tre scatole di cartone. 


Le misure di Standing: 

122 centimetri di altezza, 36 di lunghezza, 35 di profondità 

Peso: 11,5 chilogrammi 

La capacità di ogni scatola è di 12,5 litri 

Le scatole sono in cartone microtriplo havana. 








Wall 



Pensato per lavorare in spazi ristretti, Wall ha le stesse caratteristiche di funzionalità ed eleganza di Standing e può essere fissato al muro con due tasselli. 

Wall è personalizzabile con marchi e loghi su ognuna delle tre scatole di cartone. 


Le misure di Wall: 

120 centimetri di altezza, 26 di lunghezza, 30 di profondità 

Peso: 6 chilogrammi 

La capacità di ogni scatola è di 12,5 litri 

Le scatole sono in cartone microtriplo havana. 










Cardboard 2.0 




Un mobile autoportante realizzato in cartone microtriplo ideale per la raccolta differenziata e per comunicare in modo efficace il vostro business. Cardboard 2.0 è un contenitore robusto disegnato per esaltare lo spazio nel quale è collocato. 

Quello che resta da fare è molto semplice: personalizzare Cardboard 2.0 e avere così un eccezionale contenitore e un potente veicolo di promozione. 


Le misure di Cardboard 2.0: 

123 centimetri di altezza, 33 di lunghezza, 31 di profondità 

Peso: 4 chilogrammi 

La capacità di ogni scatola è di 14 litri 

Il mobile è interamente realizzato in cartone microtriplo havana. 








NOR Srls – Design meets recycling
Via Sant’Agnese, 16
20123 Milano – Italy
p.iva 08539550965

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *