CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 27 febbraio 2014

Sacom: la Delegazione del Ghana al Consiglio Direttivo dell'International Fund for Agricultural Development e la Rappresentanza Permanente del Ghana in Italia in visita ufficiale alla sede di Larino

Larino (CB), 27 febbraio 2014 – Sacom S.p.A. società produttrice e distributrice di prodotti per la nutrizione e la cura delle piante (“Sacom” o la “Società”), comunica di aver ospitato, presso la propria sede di Larino, la Delegazione del Ghana al Consiglio Direttivo dell’International Fund for Agricultural Development (di seguito “IFAD”) e la Rappresentanza Permanente del Ghana in Italia, nella persona dell’Ambasciatrice (Evelyn Anita Stokes-Hayford) e del Ministro per l’Alimentazione e l’Agricoltura Ghanese (Clement K. Humado).

Sacom è stata individuata, tra le società del tessuto produttivo italiano, per approfondire la loro conoscenza del settore agri-business italiano con particolare riferimento agli innovativi prodotti a base biologica per la fertilità del suolo, per lo sviluppo delle piante e per il risanamento delle acque.

“Il Ghana - ha affermato Gianluigi Torzi, Amministratore Delegato di Sacom - che è stato già individuato dalla Società, nell’ambito del proprio processo di sviluppo attraverso la penetrazione di mercati esteri, come uno dei market target del West Africa costituirà un punto di sbocco ad elevata potenzialità. Il fatto che lo stesso Ministro Clement K. Humado ci abbia incoraggiato ad avviare la ricerca di partenariati con entità del loro territorio, rafforza la convinzione sulla validità dei nostri prodotti e sul successo della loro distribuzione in territorio africano”.

 

Sacom S.p.A. (“Sacom”) è un gruppo italiano attivo nella green biotechnology. legata alla produzione di microrganismi per uso vegetale anche mediante l’associazione degli stessi a fertilizzanti di varia natura. Sacom è stata costituita nel 1981 con l’intento di distribuire prodotti agricoli per il mercato regionale. Dal 1992 la sua attività si è concentrata sulla produzione di fertilizzanti e prodotti per uso agricolo. Grazie all’acquisizione della controllata ELEP S.p.A, la produzione è stata estesa anche a prodotti basati sulla biotecnologia per uso agricolo, come microrganismi e micorrize. Oggi l’attività principale di Sacom è la Green Biotechnology per uso agricolo, oltre alla produzione e alla vendita di fertilizzanti. I codici alfanumerici sono rispettivamente per le azioni “SAM” , per i warrant “WSAM16” e per le obbligazioni convertibili “SAM18”. I codici ISIN sono per le azioni IT0004909583, per i warrant IT0004909609 e per le obbligazioni convertibili IT0004982119.

Nomad della Società è EnVent S.p.A. Banca Finnat Euramerica S.p.A. agisce come Specialist della Società per l’emissione azionaria.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *