CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 25 febbraio 2014

KINEXIA, PRIMA AZIENDA QUOTATA IN ITALIA AD OTTENERE LA CERTIFICAZIONE SR10

KINEXIA S.p.A.

 

CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY:

KINEXIA E’ LA PRIMA AZIENDA QUOTATA IN ITALIA AD OTTENERE LA CERTIFICAZIONE SR10

 

CONTINUA L’ATTENZIONE DI KINEXIA ALL’ECCELLENZA NELLE POLITICHE DI CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY, NELLA SOSTENIBILITA’ E NELLA TRASPARENZA ED INTERAZIONE CON GLI STAKEHOLDER

 

 

Milano, 25 febbraio 2014

 

Kinexia S.p.A. (“Kinexia” e/o “Società”), società quotata al MTA di Borsa Italiana, attiva nel settore delle energie rinnovabili ed ambiente, è la prima azienda quotata in Italia ad ottenere la certificazione SR10, innovativo strumento di certificazione per la responsabilità sociale territoriale sviluppato da IQNET - il più grande network mondiale di enti di certificazione dei sistemi di gestione - in collaborazione con la Federazione CISQ.

L’eccellenza della politica di Corporate Social Responsibility di Kinexia è stata certificata da Certiquality, parte del network IQNET, che ha verificato la conformità delle procedure aziendali ai requisiti previsti dallo standard SR10 in termini di sostenibilità, accertando l’effettiva implementazione di un sistema di gestione volto ad assicurare la massima attenzione, trasparenza e disponibilità nell’interazione con gli stakeholder (dalla comunità finanziaria ai dipendenti, dagli azionisti alle comunità locali, dai fornitori alle associazioni sul territorio).

Per Kinexia la scelta di includere la responsabilità sociale all’interno delle strategie e del sistema di gestione” ha dichiarato Pietro Colucci, Presidente e Amministratore Delegato di Kinexia “nasce dalla considerazione che per fare impresa oggi in modo etico, sostenibile e consapevole è fondamentale creare valore condiviso con gli stakeholder, monitorando le loro aspettative e rendendo conto in modo trasparente delle proprie azioni. Attraverso l’utilizzo di una apposita matrice” ha continuato Colucci “abbiamo analizzato l’impatto di decisioni e attività aziendali rispetto alle aspettative di ciascun portatore di interesse, individuato di conseguenza le aree di miglioramento e definito obiettivi specifici per il prossimo triennio”.

“Sostenibilità vuol dire pensare a nuovi prodotti e ad un modo nuovo di realizzarli” ha dichiarato Ernesto Oppici, presidente di Certiquality, l’organismo di Certificazione che ha rilasciato il certificato SR 10 a Kinexia. “Le politiche per la sostenibilità aprono una visione attenta contemporaneamente ai fattori economici, ambientali e sociali da cui può dipendere un nuovo modello di sviluppo. Disponiamo oggi di diversi studi che evidenziano come vi sia un legame positivo tra sostenibilità e andamento del trend economico delle imprese. Da una recente ricerca condotta da Intesa Sanpaolo e Prometeia sui bilanci di un campione di oltre

60.000 imprese del settore manifatturiero è emerso che le imprese che hanno fatto della sostenibilità una propria strategia hanno ottenuto aumenti sia in termini di fatturato sia in termini di redditività”.

 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *