CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2015

Nuance Case Study. La scelta del Gruppo Hera



Nuance Case Study

La tecnologia al servizio dell'ambiente: 
la scelta del Gruppo Hera


ESIGENZA
Dal caos all'ordine
L'espansione del Gruppo ha evidenziato l'esigenza di coordinare e migliorare le efficienze dei processi di stampa derivanti da una struttura integrata, ma  dislocata sul territorio; una gestione economica più efficiente ha stabilito il bisogno di integrare un sistema automatizzato e controllato per la produzione di stampe e copie che conducesse ad una riduzione dei consumabili e dei servizi di manutenzione applicati alle macchine.


NUANCE EQUITRAC
La soluzione
Equitrac Express è il prodotto valutato e installato  nelle 8 aree territoriali dell'Emilia Romagna. Una soluzione scelta in base a caratteristiche e opzioni rispondenti alle esigenze di HERA. Tra le più rilevanti:
·         Tracking -    garantisce la  tracciabilità dei job di stampa e di copia, per consentire la creazione di report dettagliati sull'utilizzo e sui costi di stampa e copia.
·         Follow You printing -  consente di utilizzare – nella sede di appartenenza dell'utente ma anche in sedi remote - qualsiasi dispositivo munito di card reader.
·         Rule-based printing - permette di impostare regole di stampa. Un'opzione utile e intelligente che contribuisce a ridurre gli sprechi di carta, toner e consumabili in genere.
PERCHE' EQUITRAC
La soluzione all'opera
La scelta è stata determinata innanzitutto dall'esigenza di un sistema personalizzabile in grado di definire regole, facilmente applicabili e utilizzabili dagli utenti dislocati in tutte le sedi.
Altri fattori derivano dalla possibilità di stampare e di fotocopiare utilizzando un unico badge (controllo sui costi e sui processi di gestione) anche da remoto,  ma anche di stabilire regole di stampa che indirizzino in modo automatico verso l'utilizzo del bianco e nero, ma che consentano anche di poter scegliere di stampare a colori. (controllo e riduzione dei  materiali consumabili).

RISULTATI
Ottimizzazione dei costi e migliore controllo nella gestione
La scelta di rinnovare e ridurre il  parco macchine, insieme all'integrazione della soluzione Equitrac hanno determinato un impatto economico fortissimo e favorito un miglioramento tecnologico che ha permesso di utilizzare dispositivi più performanti rispetto alle stampanti locali ad uso individuale. La naturale e conseguente evoluzione si evidenzia in una interessante riduzione dei costi , una migliore gestione delle operazioni  e dei processi di stampa ed un maggiore controllo nella gestione dei centri di costo.
Le valutazioni effettuate dopo un solo anno dall'attivazione del progetto evidenziano un risparmio del 35 – 40% sui costi precedenti.
"In un'ottica di maggiore efficienza – commenta Carlo Sussi, Facility Manager del Gruppo Hera - il risparmio ottenuto del 40% circa sui costi rappresenta un ottimo risultato, insieme alla razionalizzazione di un sistema che ha permesso di ottimizzare l'utilizzo degli apparecchi da parte di un personale dislocato in numerose sedi distribuite su 6 diverse province".

"Il mercato offre spunti di riflessione tutti i giorni: innovazione, trasformazione, tecnologia, evoluzione, tutte tematiche di estrema attualità che per le aziende si convertono rapidamente in esigenze. Il Gruppo HERA  è una delle maggiori local utilities italiane che ha intrapreso un percorso di crescita costante grazie all'attenzione all'innovazione e all'ottimizzazione delle risorse" è il commento di Massimiliano Ferrero, Sales Manager Southern Europe  di Nuance Communications " una realtà aziendale che rappresenta un esempio concreto di come le soluzioni software Nuance Equitrac ed una consulenza puntuale applicata al progetto, abbiano contribuito, in maniera significativa e in un contesto complesso  e dinamico caratterizzato dalle molte acquisizioni, ad una ottimizzazione dei costi e a un migliore controllo nella gestione, portando l'azienda ad un risparmio del 35 – 40% sui costi precedenti".

UNO SGUARDO AL FUTURO
Dalla carta al digitale
Tra gli obiettivi a medio termine si prevede l'integrazione delle attività di digitalizzazione attraverso operazioni di dematerializzazione che potranno contribuire a snellire ulteriormente i processi di gestione, contribuendo quindi anche a migliorare l'impatto ambientale.
L'adozione di questa soluzione ha permesso di ridurre i costi, di alleggerire le attività specifiche delle  risorse dedicate al controllo di gestione, investendo il risparmio generato in attività di ricerca e sviluppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *