Come recuperare l'olio vegetale esausto e trasformarlo in energia termica ed elettrica: al via l'attività formativa online lanciata nell'ambito del progetto LIFE+ Recoil
Il progetto Recoil, cofinanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Life+, si propone di realizzare una filiera ottimizzata per il recupero dell'olio vegetale usato in cucina (come oli di frittura e di cottura, oli usati per i condimenti, ecc.).
Nell'ambito del progetto è stato lanciato un percorso formativo online sui temi del progetto Recoil, che prevede lo svolgimento di due corsi (webinar) trasmessi in diretta su web e dedicati alla raccolta e recupero di olio vegetale esausto.
I webinar saranno trasmessi in diretta streaming il 24 e 25 marzo 2015 (orario 10,30-12,30) e saranno ritrasmessi nei giorni: 7 e 8 aprile 2015, 21 e 22 aprile 2015.
Il secondo webinar, in programma il 25 marzo, sarà condotto da Ilaria Bientinesi (AzzeroCO2), con il contributo di Nunzio D'Apolito (Legambiente Grosseto), e riguarderà gli aspetti tecnico-pratici legati alla raccolta di olio esausto (linee guida).
Consulta il calendario dei webinar in programma alla pagina web Recoil
Per partecipare ai webinar invia una e-mail all'indirizzo webinar@kyotoclub.org, successivamente, e il giorno precedente al seminario, riceverai una e-mail con i riferimenti e il link per poter accedere all'aula virtuale e partecipare al webinar gratuito programmato (per visualizzare i video è necessario utilizzare il browser Google Chrome).
Per maggiori informazioni: www.kyotoclub.org - www.recoveringoil.eu
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento