CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2015

AMBIENTE: AICS, FOTO, MULTE, NOMI ABBANDONATORI RIFIUTI ON-LINE. L'ESEMPIO DI CAMPAGNANO.

"L'iniziativa del comune di Campagnano, in provincia di Roma, messa in campo per contrastare il dilagare del fenomeno dell'abbandono dei rifiuti e delle mini-discariche estemporanee, racchiude tutti gli elementi per essere efficace e giusta. Controllare, individuare, punire i colpevoli di inciviltà. Non v'è dubbio infatti: sensibilizzare, spiegare, tollerare sono tutti passaggi preliminari, prioritari e doverosi ma, infine, laddove vi sia una manifesta resistenza ad evolvere verso un modo di vivere rispettoso dell'ambiente e, più in generale, degli altri, debba arrivare la sanzione. Certa!" Lo ha dichiarato Andrea Nesi responsabile nazionale ambiente di AICS

"Speriamo che saranno tanti i comuni a scendere in campo contro il degrado mettendo in campo misure realmente efficaci. Il degrado oltre ad essere esteticamente inaccettabile, quindi dannosissimo per il turismo, ed in taluni casi pericoloso per la salute, getta nello sconforto le persone rispettose delle regole che vedono scorrere davanti a se tutto questo, come se il nostro Paese in qualche modo tollerasse tali reati. E questo è probabilmente il peggiore dei danni. Mentre da un lato si lavora per incrementare la cultura della raccolta differenziata e del riciclo chiedendo sempre maggiore impegno ai cittadini, è necessario dare il senso concreto della battaglia contro il degrado causato dagli incivili" continua Nesi

"In AICS facciamo la nostra parte con, tra l'altro, una campagna dedicata al fenomeno dell'abbandono dei rifiuti e denominata per l'appunto 'Se lo abbandoni, il rifiuto sei tu!' che ha già raggiunto 1000 testimonials nei primi 8 mesi di divulgazione ed alla quale è possibile aderire a questo indirizzo: https://www.facebook.com/adottaunrifiuto" conclude Nesi.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *