CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

domenica 22 marzo 2015

Recupero di olio vegetale esausto, PARTECIPA ai webinar del progetto LIFE+ Recoil!

 

Come recuperare l'olio vegetale esausto e trasformarlo in energia termica ed elettrica: al via l'attività formativa online lanciata nell'ambito del progetto LIFE+ Recoil


Il progetto Recoil, cofinanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Life+, si propone di realizzare una filiera ottimizzata per il recupero dell'olio vegetale usato in cucina (come oli di frittura e di cottura, oli usati per i condimenti, ecc.).

Nell'ambito del progetto è stato lanciato un percorso formativo online sui temi del progetto Recoil, che prevede lo svolgimento di due corsi (webinar) trasmessi in diretta su web e dedicati alla raccolta e recupero di olio vegetale esausto.

I webinar saranno trasmessi in diretta streaming il 24 e 25 marzo 2015 (orario 10,30-12,30) e  saranno ritrasmessi nei giorni:  7 e 8 aprile 2015, 21 e 22 aprile 2015.

Il primo webinar, in programma il 24 marzo, sarà condotto da Roberto Calabresi (Kyoto Club) con il contributo di Roberto Restani (Conoe), Serena Drigo (AzzeroCO2), Stefano Ciafani (Legambiente), Gerardo Carrieri (CID), e offrirà un approfondimento sui temi del progetto Recoil: stato dell'arte della raccolta di olio esausto in Italia, legislazione comunitaria, nazionale e regionale, presentazione e istruzioni d'uso del software di monitoraggio della raccolta di olio esausto.

Il secondo webinar, in programma il 25 marzo, sarà condotto da Ilaria Bientinesi (AzzeroCO2), con il contributo di Nunzio D'Apolito (Legambiente Grosseto), e riguarderà gli aspetti tecnico-pratici legati alla raccolta di olio esausto (linee guida).

Consulta il calendario dei webinar in programma alla pagina web Recoil

Per partecipare ai webinar invia una e-mail all'indirizzo webinar@kyotoclub.org, successivamente, e il giorno precedente al seminario, riceverai una e-mail con i riferimenti e il link per poter accedere all'aula virtuale e partecipare al webinar gratuito programmato (per visualizzare i video è necessario utilizzare il browser Google Chrome).


Per maggiori informazioni: www.kyotoclub.org - www.recoveringoil.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *