CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2015

E.ON partecipa al 15° Energy Summit

·         Dare potere ai consumatori e forma ai mercati: E.ON sottolinea la propria strategia al 15° Italian Energy Summit

·         La coesistenza del mondo convenzionale e del nuovo mondo dell'energia al centro delle sfide del mercato energetico internazionale.

 

Dare potere ai consumatori, dare forma ai mercati. Sono queste le direttrici strategiche di E.ON sviluppate anche in Italia delineate dall'Amministratore Delegato Nicola De Sanctis nel suo intervento alla 15° edizione dell'"Italian Energy Summit" del Sole 24 Ore.

 

Intervenendo alla giornata di apertura della manifestazione sul tema "Autosufficienza e mix energetico sostenibile sicuro e competitivo: la nuova sfida del futuro", De Sanctis ha sottolineato che le sfide della sicurezza delle forniture, della diversificazione delle fonti e degli approvvigionamenti, e della sostenibilità economica e ambientale debbano essere affrontate a partire da un contesto regolatorio Europeo uniforme, che renda0 possibile la coesistenza del "mondo convenzionale" e "del nuovo mondo dell'energia". I due contesti hanno aspetti divergenti ma devono contribuire entrambi al raggiungimento di tali obiettivi.

 

"Se da una parte occorre promuovere meccanismi in grado di garantire la sostenibilità del 'mondo convenzionale' dell'energia, necessario per la sicurezza e la stabilità delle forniture – ha dichiarato l'Amministratore Delegato di E.ON Italia – dall'altro serve un quadro normativo in grado di favorire e incentivare gli investimenti privati e lo sviluppo del 'nuovo mondo dell'energia'. Questo ambito è caratterizzato dalla diffusione delle rinnovabili, della generazione distribuita e di nuove tecnologie energetiche. I clienti infatti sono sempre più alla ricerca di soluzioni innovative, le smart grid sono ormai una componente sempre più rilevante nel sistema energetico e la digitalizzazione procede rapidamente".

 

La strategia del Gruppo E.ON, denominata "Empowering customers. Shaping markets", prevede in particolare la focalizzazione di E.ON sul nuovo mondo dell'energia – fonti rinnovabili, reti di distribuzione e soluzioni per i clienti – a seguito di un previsto spin off delle attività di produzione convenzionale d'energia, di trading globale di energia e di exploration & production in una nuova Società, denominata Uniper, a partire dall'inizio del 2016.

 

Coerentemente con la strategia del Gruppo, E.ON in Italia oggi è focalizzata interamente nell'ambito delle soluzioni per i clienti (residenziali e business) e delle rinnovabili. Con il nuovo assetto l'azienda proseguirà nella messa a punto di prodotti e servizi efficienti e su misura, proseguendo il proprio approccio finalizzato a mettere i clienti nella condizione di scegliere la fornitura più adatta ai propri stili di consumo e di ottimizzare il proprio utilizzo delle risorse energetiche.

 

E.ON intende inoltre mantenere il proprio ruolo di partner di imprese commerciali e industriali e amministrazioni pubbliche, nell'implementazione di soluzioni innovative – come ad esempio la tecnolgia cogenerativa, i sistemi di illuminazione efficiente, i sistemi di smart metering, l'implementazione di impianti da fonti rinnovabili – che contribuiscono alla riduzione dei costi energetici, al miglioramento della competitività e alla salvaguardia dell'ambiente.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *