CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2015

Fornitori di energia da fonti rinnovabili: la scelta verde di Enegan

Nell'elenco dei fornitori luce e gas del mercato libero figurano degli ottimi trader che, oltre ad essere in grado di fornire delle convenienti forniture di gas ed energia elettrica per aziende e privati, hanno anche deciso di operare con senso di rispetto verso l'ambiente.

La salvaguardia ambientale, la diminuzione sull'impatto ecologico e la cura dell'habitat che ci ospita su questa terra sono infatti un preciso dovere di ognuno di noi e, a maggior ragione, delle aziende che operano in settori delicati per la tutela della natura qual è appunto il comparto energetico.

Un'azienda fornitrice di gas ed energia elettrica che ha sposato in pieno la causa ambientale è certamente Enegan, azienda toscana operante in tutta Italia che ha scelto di erogare energia verde proveniente da fonti rinnovabili, e quindi senza impiego di combustibili fossili o pericolose emissioni di gas serra nell'aria.

Fornitori di energia da fonti rinnovabili

Scendendo nei particolari, quella di Enegan è una fornitura di energia certificata dalla Garanzia d’Origine, una certificazione che viene rilasciata in via elettronica dal Gestore Servizi Energetici, e che conferma l'origine dell'energia da fonti rinnovabili. Il Gestore Servizi Energetici emette la Garanzia di Origine che va quindi ad assicurare la qualità ambientale delle forniture e, di riflesso, ad attestare la bontà energetica del trader.

Oltre a disporre dell'importante Garanzia d'Origine che va ad avallare e a certificare la sua politica green, il fornitore di luce e gas Enegan si mantiene attivo anche nella promozione dell'energia solare. L'azienda toscana, infatti, nei mesi scorsi ha anche stretto un importante accordo con Enerpoint, realtà italiana di spicco del settore fotovoltaico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *