CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2015

ASSO.IT partecipa a Forum CompraVerde-BuyGreen

L'associazione rinnova e consolida la propria presenza all'evento attraverso una serie di iniziative volte a promuovere la posizione comune dei 13 produttori di sistemi di stampa e gestione documentale associati

Segrate, 29 settembre 2015 - ASSO.IT, l'associazione dei produttori di sistemi di stampa e gestione documentale, rinnova la propria presenza a Forum CompraVerde-BuyGreen (Roma, 1-2 ottobre 2015) promuovendo una serie di iniziative. Tra queste, la presentazione della ricerca "Gli standard di riferimento e le buone pratiche d'uso per l'efficienza dei sistemi di stampa nelle imprese e la Pubblica Amministrazione", la partecipazione al convegno in programma durante la manifestazione e una serie di incontri mirati, che daranno modo ad ASSO.IT di dialogare con i rappresentanti delle istituzioni e della Pubblica Amministrazione.

Definire le buone pratiche d'uso
Con la ricerca "Gli standard di riferimento e le buone pratiche d'uso per l'efficienza dei sistemi di stampa nelle imprese e la Pubblica Amministrazione", ASSO.IT si pone l'obiettivo di offrire alle imprese e alla Pubblica Amministrazione un valido strumento di consultazione che aiuti a stabilire i criteri da adottare nei processi di selezione, acquisto e utilizzo del sistema di stampa da ufficio. 

Con l'obiettivo di semplificare, ASSO.IT definisce gli standard comuni negli ambiti di: classificazione dei dispositivi di stampa; definizione delle specifiche dei livelli di servizio; vocabolario da adottare; analisi e definizione degli standard ambientali e delle normative di riferimento. La ricerca è il risultato di un anno di lavoro, che ha visto 38 specialisti appartenenti alle 13 società associate lavorare fianco a fianco per fare chiarezza tra gli oltre 500 prodotti e le 70 normative coinvolti nell'ambito dell'approvvigionamento e delle buone pratiche d'uso del sistema di stampa.

Gli interventi istituzionali
In occasione di Forum CompraVerde, ASSO.IT presenterà la ricerca nel contesto di un seminario dedicato, dal titolo: "Definire i fabbisogni e ottimizzare il servizio. Come dimensionare i sistemi di stampa in base alle esigenze reali e individuare i livelli di servizio da richiedere nei capitolati per ottenere servizi efficienti e a ridotto impatto ambientale. Il contributo dell'Associazione produttori sistemi di stampa e gestione documentale". Il seminario si svolgerà nella giornata del 1 ottobre, alle 14,30.

Inoltre, i temi trattati nella ricerca saranno oggetto dell'intervento di Luca Motta, vicepresidente di ASSO.IT, relatore al convegno "GPP al centro: gli acquisti sostenibili delle amministrazioni centrali", che si svolgerà nella mattina del 2 ottobre.

Il dialogo con le istituzioni
La rinnovata partecipazione di ASSO.IT all'appuntamento romano sottolinea la volontà dell'associazione, in qualità di rappresentante delle 13 aziende associate, di essere il punto di riferimento nazionale con il quale le istituzioni e la Pubblica Amministrazione possono dialogare. 

"La partecipazione a Forum CompraVerde-BuyGreen ci consentirà di promuovere il dialogo con i rappresentanti delle istituzioni e della Pubblica Amministrazione", afferma Massimo Pizzocri, presidente di ASSO.IT. "Si tratta di un'occasione privilegiata per presentare i risultati del lavoro svolto dai nostri associati nel corso dell'anno, con l'obiettivo di mettere a fattor comune il proprio know how e fare chiarezza sui processi di approvvigionamento dei sistemi di stampa, incoraggiando, allo stesso tempo, l'adozione di pratiche green all'interno della filiera".

ASSO.IT è l'Associazione produttori sistemi di stampa e gestione documentale. 
Sono associate le seguenti aziende: Brother, Canon, Epson, HP, Konica Minolta, Kyocera Document Solutions, Lexmark, Oki, Olivetti, Ricoh, Samsung, Sharp, Xerox.
Il Consiglio Direttivo è composto da: Massimo Pizzocri, Epson (Presidente); Luca Motta, HP; Mirko Bianchi, Ricoh (VicePresidenti); Enrico Deluchi, Canon; Fabio De Martini, Konica Minolta; Adriano Zuradelli, Kyocera Document Solutions; Pietro Renda, Lexmark; Gianluca Galletti, Olivetti; Gino Verardi, Oki; Paolo Recrosio, Xerox (Consiglieri)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *