CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 18 settembre 2015

ROUTE220, la prima soluzione italiana interamente mobile di prodotti e servizi per la ricarica per vetture elettriche.



Progetto Manifattura Trentino Sviluppo


Arriva Route220, la prima soluzione italiana interamente mobile di prodotti e servizi per la ricarica per vetture elettriche.
***
Sorpassate le normali carte rfid in favore di app. Il progetto promuove turismo e mobilità sostenibile rendendo più facile l'aggancio alle stazioni di ricarica in tutta Europa.
In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16 - 22 settembre), Route220 Srl presenta presso Progetto Manifattura, l'hub della green economy italiana, a Rovereto (TN), la sua soluzione integrata per il settore delle ricariche per veicoli elettrici, studiata per la promozione dello sviluppo sostenibile del territorio e dei servizi di ospitalità.
Grazie alla stretta collaborazione con Plugsurfing GmbH e con compagnie del comparto automobilistico europeo, Route220 propone da oggi la propria stazione di ricarica, la prima interamente accessibile da smartphone, e rende obsoleti i sistemi attualmente utilizzati in Italia che ancora necessitano di autenticazione attraverso carte rfid (chip radiotrasmissione). L'accesso alla colonnina Route220 avviene infatti attraverso l'uso della propria APP ROUTE220, gratuita per iOs e Android, che abilita l'autorizzazione e la gestione della transazione attraverso un semplice tap sullo schermo del proprio cellulare. Da oggi tutti gli EVRouters potranno finalmente accedere ai servizi di ricarica senza doversi dotare in anticipo di card che frammentano l'offerta e rendono inaccessibile l'attuale network italiano, soprattutto ai turisti stranieri che desiderano raggiungere le nostre mete turistiche in modo sostenibile.
Crescono in tutta Europa i turisti che viaggiano elettrico. Un mercato molto interessante da intercettare con le soluzioni proposte da Route220. I numeri parlano chiaro e confermano che la mobilità elettrica è un fenomeno in forte espansione. Sono 400.000 i veicoli in Europa, con una crescita media annua del 75%. Parliamo quindi di un ampio potenziale di clienti e di un target molto interessante, attento all'ambiente, tecnologico, con uno stile di vita sostenibile e, non ultimo, con un'elevata capacità di spesa. Per intercettare questa fascia di clientela, Route220 ha sviluppato una piattaforma digitale integrata (App + Web Map + stazione di ricarica accessibile via mobile) dove agenzie di promozione turistica, hotel, ristoranti, ma anche amministrazioni locali, possono promuoversi ed entrare nel settore della green e sharing economy, rendendosi attraenti a chi guida elettrico in tutta Europa, dialogando direttamente con i propri potenziali clienti. Una grande opportunità, perché l'elettrico è destinato a divenire in breve tempo un plus strategico per gli operatori della ricettività e per lo sviluppo del territorio.

Route220 Srl è una azienda innovativa, con sedi a Rovereto presso Progetto Manifattura e Milano. Fondata nel 2014, si distingue per la continua innovazione e offerta di sistemi integrati hardware e software, piattaforme digitali di gestione, che permettono l'eccellenza nell'esperienza dell'utente della mobilità elettrica, attraverso soluzioni 100% mobile e Internet of Things (IoT).
Sito: route220.it



www.progettomanifattura.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *